La popolare attrice Milena Vukotic, ‘Premio all’Eccellenza’ della IX edizione del Festival del Cinema Città di Spello

Dopo il lockdown, Spello riprende con il mondo del cinema. Festival che premia i talenti dell’industria cinematografica, la cittadina umbra ha ripreso nei giorni di agosto la sua manifestazione, compresa la serata di premiazione in cui si sono succeduti sul palco attori, registi e maestranze del settore. Oltre al Premio all’Eccellenza alla stella Milena Vukotic, il festival del cinema di Spello e dei borghi umbri ha inoltre tenuto per il pubblico due conferenze che riguardano le periferie e il ruolo delle donne fuori e dentro il set.

È in occasione della conferenza “Le donne del dietro le quinte del cinema…e non solo” che si sono succeduti una serie di nomi femminili che hanno espresso il loro sostegno e solidarietà per un tema che sta accendendo il cinema tutto. Donne di cinema che parlano di donne nel cinema, una speranza che riparte da chi dell’industria fa parte e che vuole cambiare le cose.

 Ecco le interviste all’attrice Milena Vukotic, alla regista Laura Luchetti, alla comica, interprete e musicista Liliana Fiorelli e alla direttrice della fotografia Ilaria D’Antonio per My Red Carpet, in cui si esplora il femminile nell’universo cinema:

Altre informazioni sul Festival di Spello sul sito ufficiale della manifestazione.