Il film After 2 è un adattamento del romanzo campione di vendite di Anna Todd, After – Un cuore in mille pezzi, sequel del best seller After

Nel 2014 il fenomeno di After, romanzo nato da una fanfiction scritta sul sito Wattpad da Anna Todd, si impone nelle librerie, diventando popolare soprattutto tra le adolescenti e totalizzando un miliardo di lettori online. La sua storia originale era basata su Harry Styles e Zayn Malik della band One Direction.

Ad aprile del 2019 esce il primo film che vede come protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes–Tiffin (che avevamo già visto in Harry Potter – il principe mezzosangue nei panni del giovane Tom Riddle).

Nonostante il film abbia avuto un impatto negativo sulla critica, la pellicola ha incassato oltre 69 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di 14 milioni di dollari, spingendo la produzione alla realizzazione di una seconda pellicola.

Ecco che il 2 settembre 2020 è arrivato in Italia il secondo capitolo della saga: After 2.

DOVE ERAVAMO RIMASTI 

Nel primo film viene raccontata l’inizio della storia d’amore tra Hardin e Tessa. Tessa è la classica “ragazza della porta accanto”, studiosa e diligente, appena arrivata al college nel quale incontrerà Hardin. Quest’ultimo è l’opposto della protagonista, incarna, infatti, il ruolo del Bad Boy tenebroso, appassionato di letteratura (soprattutto grandi classici con protagoniste femminili quali Cime tempestose e Orgoglio e pregiudizio). Una scomoda verità rivelata nelle ultime scene del film segnerà un cambiamento nel rapporto tra i due.

COSA SUCCEDERA’ NEL SECONDO CAPITOLO?

Tessa proverà a lasciarsi alle spalle il passato iniziando un nuovo stage presso una casa editrice, dove attirerà l’attenzione del collega Trevor (interpretato da Dylan Sprouse). Nel frattempo Hardin ritornerà alla sua vecchia vita e alle cattive abitudini. Ovviamente tra i due protagonisti non tutto è finito…

IL CAST

Oltre a Josephine Langford e Hero Fiennies Tiffin riconfermati nei loro ruoli, sono entrati nel cast dei nuovi membri, spuntano i volti più noti: Dylan Sprouse (Zac & Cody ) Candice Accola (Caroline della serie The Vampire Diaries) e Charlie Weber (Frank Delfino nella serie Le regole del delitto perfetto).

LA SINOSSI

Dopo la loro rottura,  Hardin (Hero Fiennes Tiffin)  e Tessa (Josephine Langford) cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Mentre Hardin torna a perdersi in cattive abitudini, Tessa, forte della sicurezza acquisita, inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance dove attira l’attenzione del suo collega Trevor (Dylan Sprouse), il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione. Trevor è intelligente, spiritoso, attraente ma soprattutto è affidabile. Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin. Dopotutto lui è l’amore della sua vita e al di là dei loro fraintendimenti e delle difficoltà, non può negare ciò che prova. Vorrebbe essere in grado di andare avanti per la sua strada,  ma non è così semplice. Attraverso gli alti e i bassi della loro relazione, Tessa e Hardin lotteranno per stare ancora insieme anche se l’intero universo sembra tramare per tenerli separati.