Dal creatore di Sex and the City Darren Star, ecco arrivare su Netflix una nuova serie tv con protagonista Lily Collins: Emily in Paris!

Di outfit, Darren Star se ne intende. Creatore di Sex and The City e Younger, è tra gli ideatori di Emily in Paris, nuova serie tv con Lily Collins, in arrivo su Netflix dal 2 ottobre.

Originariamente prevista per il catalogo di Paramount Network, Emily in Paris prende spunto dallo show con Sarah Jessica Parker e, a giudicare dal teaser trailer pubblicato oggi, ricorda vagamente per fotografia e look, Gossip Girl e Il Diavolo veste Prada.

La trama di Emily in Paris ruota attorno alla protagonista, Emily Cooper (Lily Collins), giovane e talentuosa direttrice marketing di Chicago, che ottiene inaspettatamente un impiego nella città dei sogni. Si trasferisce a Parigi e, in un evidente scontro tra culture e ideologie, sia dal punto di vista lavorativo sia nella quotidianità, dovrà adattarsi alle sfide della realtà parigina, destreggiandosi tra carriera, nuove amicizie, passione e amori all’orizzonte.

GUARDA IL TEASER DI EMILY IN PARIS:

Come potete vedere dal video, quindi, la serie si concentrerà molto sull’aspetto culturale: può una ragazza americana adattarsi allo stile di vita europeo? E può una città come Parigi accogliere il punto di vita di un’americana? A tal proposito, Darren Star ha dichiarato: 

Sono sempre stato affascinato dall’esperienza di vivere all’estero e non mi viene in mente nessuno che potrebbe dare vita a questo mondo meraviglioso in maniera migliore di Lily Collins.

Netflix ha inserito la serie tra le sue commedie romantiche della stagione autunnali, aggiungendo alla descrizione in anteprima i termini camp e bizzarra. Staremo a vedere. 

Potete vedere il poster della serie nelle nostre Instagram Stories