A cura di Samantha Ruboni

In arrivo su Prime Video, Utopia è una serie di conspiracy thriller, ambientata in un mondo di fumetti e complotti internazionali.

Utopia è un rarissimo fumetto che tutti cercano di avere. Ma non è solo questo. Se correttamente codificato, attraverso i suoi disegni e parole,Utopia riesce a prevede disastri e malattie che affliggeranno il mondo. Per questo motivo un gruppo di fan si mette in viaggio per cercare di mettere le mani sul fumetto. Durante il loro viaggio incontreranno molti nemici  al loro inseguimento, rendendo la missione più difficile del previsto. Tutti sognano di trovare Utopia data l’importanza delle informazioni che porta al suo interno.

Durante il viaggio questio gruppo d’improbabili salvatori del mondo incontreranno anche degli alleati come Jessica Hyde, reale protagonista del fumetto, che si unirà a loro celando però al gruppo molti segreti. Durante il viaggio i ragazzi si renderanno conto che le loro teorie su Utopia sono reali. Episodio dopo episodio, scopriranno che quelli che credevano essere solo personaggi dei fumetti sono, invece, persone in carne e ossa. Una serie intrigante e avvincente, che tiene il pubblico incollato allo schermo e lo coinvolge nella ricerca della soluzione del puzzle che il fumetto compone.

La serie è  prodotta da Amazon Studios e Endemol Shine North America. Il gruppo di giovani salvatori del mondo alla ricerca di Utopia sono: Ian (Dan Byrd, Cougar Town), Becky (Ashleigh LaThrop, Il metodo Kominsky), Samantha (Jessica Rothe, Auguri per la tua morte), Wilson Wilson (Desmin Borges, You’re the Worst) e Grant (Javon ‘Wanna’ Walton, Euphoria). Fanno parte del cast anche John Cusack, Rainn Wilson e Cory Michael Smith.

Utopia è una serie sicuramente da tenere d’occhio, creata dall’autrice e sceneggiatrice Gillian Flynn, già creatrice di titoli come Gone Girl e Sharp Objects. Una serie tv che utilizza i fumetti per parlare della realtà che stiamo vivendo e che non può essere più vicina di così. Un’interessante analisi della società odierna e sulle conseguenze delle scelte fatte da chi esercita il potere politico ed economico nel nostro tempo.

Un serie intrigante e coinvolgente disponibile su Amazon Prime Video dal 30 ottobre.