A seguito della sentenza dell’Alta Corte Britannica, la Warner ha deciso di rimuovere Johnny Depp dal suo ruolo nella saga Animali Fantastici. L’attore non vestirà più i panni di Grindelwald

Un fulmine a cielo sereno ha colpito i fan della saga spin off di Harry Potter, Animali Fantastici. Johnny Depp non sarà più Grindelwald!

In seguito alla sconfitta subita in tribunale nel caso di diffamazione contro il tabloid The Sun – che nel 2018 lo aveva etichettato come “picchiatore della moglie” – la Warner ha caldamente invitato l’attore a rinunciare al suo ruolo.

La notizia è stata diffusa dall’ormai ex volto di Grindelwald, tramite un messaggio sui social.

La nota ufficiale rilasciata da Johnny Depp non lascia alcun dubbio: la Warner pare gli abbia chiesto di ritirarsi dal suo ruolo nella saga e lui, inevitabilmente, ha dovuto accettare la decisione.

La notizia è per i fans di Animali Fantastici davvero un duro colpo: il personaggio di Grindelwald aveva ormai raggiunto una posizione di rilievo all’interno delle vicende narrate nella saga e pare pressocchè impossibile ora trovare un modo coerente per giustificare la sua assenza.

Voci di corridoi ipotizzano già un cambio d’attore ma per ora è tutto in divenire.