Marvel Studios svela ai suoi investitori il futuro del Marvel Cinematic Universe, tra film in uscita (al cinema) e serie tv attesissime per Disney+.

Come anticipato nel nostro lungo approfondimento dedicato al Disney Investor Day 2020, la Casa di Topolino ha reso noti tutti i progetti in cantiere, compresi quelli del Marvel Cinematic Universe. 

Kevin Feige ha così illustrato i piani per l’espansione e il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, rivelando i dettagli relativi ai prossimi contenuti sia per Disney+ che per il cinema. Scopriamoli nel dettaglio. 

Black Widow

L’agognato standalone dedicato a Vedova Nera uscirà al cinema e la nuova data confermata da Feige è il 7 maggio 2021. Tale annuncio sottolinea la ferma volontà dei Marvel Studios di considerare unicamente una distribuzione cinematografica per i film del MCU, lasciando a Disney+ le serie tv Marvel che arricchiscono la lineup della piattaforma streaming. 

Marvel Studios e i film annunciati

In una serie di annunci di nuovi lungometraggi cinematografici sono stati inclusi “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, il terzo film nel franchise di Ant-Man e “Fantastic Four” che introduce la più iconica famiglia Marvel. I prossimi lungometraggi di Marvel Studios includono: “Shang Chi and The Legend of The Ten Rings”“Eternals”, “Doctor Strange In The Multiverse of Madness”“Thor: Love and Thunder”“Black Panther 2”“Blade”“Captain Marvel 2” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.

Kevin Feige ha poi ricordato in modo commovente Chadwick Boseman, affermando che per il sequel di Pantera Nera non sarà previsto un recasting. Vi ricordiamo che l’attore è scomparso prematuramente il 28 agosto 2020. 

Serialità e progetti originali

Tra i numerosi progetti futuri, sono state svelate tre nuove serie per Disney+, inclusa “Secret Invasion” interpretata da Samuel L. Jackson, “Ironheart” con Dominique Thorne nei panni di un genio inventore e “Armor Wars” interpretata da Don Cheadle nei panni di James Rhodes alias War Machine che affronta le peggiori paure di Tony Stark.
 
Questi titoli si uniranno alla ricca lineup Disney+ che include WandaVisionThe Falcon and The Winter Soldier e Loki; la serie animata “What If…?”“Ms. Marvel”“Hawkeye” con Hailee Steinfeld che si unisce a Jeremy Renner; “She-Hulk” con Tatiana Maslany nel ruolo della protagonista accanto alle co-star Mark Ruffalo e Tim Roth; “Moon Knight”“Guardians of the Galaxy Holiday Special”; e una serie di corti originali, “I Am Groot” con il baby albero amato da tutti.