Il visionario mondo di Lunaria visto dal team di creatori: non perdete la conferenza online gratuita di View Conference su Over the Moon, il 4 dicembre 

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, il film di animazione originale diretto dal leggendario animatore e regista premio Oscar Glen Keane è una co-produzione Pearl Studio e Netflix. Una fusione tra tradizione orientale e tecniche d’animazione marcatamente occidentali; un film per il nostro secolo, globalizzato, colorful, ritmato e luminoso.

La trama

Una brillante ragazzina, spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita.

Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Diretto dal leggendario animatore Glen Keane e prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.

Ospiti speciali a View Conference

Celine Desrumaux, production designer, insieme a Clara Chan, supervisore CG di Imageworks, Sasha Kapijimpanga, supervisore all’Animazione, e David Smith, supervisore agli effetti visivi, vi guideranno in un viaggio dietro le quinte del lungometraggio, l’avvincente ed esilarante musical animato e avventuroso diretto dal Maestro Glen Keane, esplorando le innovative tecniche utilizzate per portare in vita la visione creativa del regista.

La discussione avrà come moderatore Ramin Zahed, redattore capo di Animation Magazine.

La sessione è gratuita, per accedervi occorre registrarsi qui:  

Venerdì 4 dicembre 2020

Orario 19:00-20:00