Nel futuro della divisione Walt Disney Animation Studios un progetto totalmente nuovo: vi presentiamo Encanto.

Durante l’Investor Day 2020, Walt Disney Animation Studios ha fatto numerosi annunci, evidenziando il prossimo lungometraggio Encanto che include nuove canzoni del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda e arriverà nelle sale americane a novembre 2021. 

Lin-Manuel Miranda, già co-autore delle canzoni del sequel di Mary Poppins, torna a riempire di magia una nuova storia ambientata in Colombia. 

Come confermato da CNN, Encanto racconterà la storia di una famiglia magica che vive in una dimora incantata. Le vicende gireranno attorno a una ragazza, componente della famiglia protagonista, la quale non possiede poteri magici. 

Il film è stato introdotto da un breve video che mostra la casa magica, i colori vivaci che caratterizzeranno il racconto e, in sottofondo, un’irresistibile cumbia, ballo e musica tipicamente colombiani. 

La commedia musicale animata godrà di una colonna sonora multietnica, sulla scia del successo di Coco. Ci saranno canzoni spagnole e inglesi e sarà il sessantesimo lungometraggio d’animazione di casa Disney.

Encanto segna una nuova collaborazione tra Byron Howard e Jared Bush, già autori di Zootropolis, e sarà co-sceneggiato e -co-diretto con Charise Casto Smith.

Vi ricordiamo inoltre che Lin-Manuel Miranda è il creatore del musical Hamilton e ha vinto un Oscar per la canzone How Far I’ll Go di Oceania.