La serie dei record che ha unito Shondaland e Neflix avrà una seconda stagione: confermato Bridgerton 2!

Fantapolitica, emancipazione femminile, educazione sentimentale e sessuale, una visione particolare dei rigidi costumi sociali della Londra del XIX secondo, tutto condito con un’abbondante dose di pettegolezzi e grande estetica. Un prodotto così è destinato a durare del tempo: Bridgerton, infatti, avrà una seconda stagione.

A confermarlo è Netflix attraverso le parole della voce narrante, l’affascinante elemento mystery della prima stagione: Lady Whistledown

“Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.

L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. 

Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù.

Sentitamente Vostra,
Lady Whistledown”

Quando inizieranno le riprese?

La seconda stagione di Bridgerton – che vi ricordiamo prende spunto dai romanzi di Julia Quinn – cambia protagonista, e ora vi spieghiamo perché. 

«Essendo una famiglia di otto figli e otto libri, mi piacerebbe essere in grado di poter raccontare le storie e le avventure amorose di tutti i fratelli Bridgerton. Di sicuro dedicando ciascuna a ogni personaggio» aveva, infatti, spiegato Van Dusen in un’intervista a Collider. Seguendo la sua idea, la seconda stagione appena annunciata lascerà, secondo quanto fa sapere Netflix, la storyline di Daphne e del duca di Hastings, per concentrarsi su Anthony, il fratello maggiore di Daphne in cerca di moglie.  

Le riprese di Bridgerton 2 cominceranno nella primavera del 2021 e questo ci fa pensare che gli episodi saranno disponibili su Netflix solo a partire dal 2022. 

Siete contenti?