Una protagonista amante dei fumetti e uno scoiattolo supereroe: ecco il trailer del nuovo original movie di Disney+ Flora & Ulisse

Annunciato già all’Investor Day 2020, il film originale per Disney+ Flora & Ulisse debutterà sulla piattaforma il 19 febbraio

Il film è basato sul libro vincitore della Newbery Medal che vede protagonista Flora, una bambina di 10 anni grande appassionata di fumetti che si autodefinisce cinica, i cui genitori si sono separati da poco. Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui lei stessa ha dato il nome di Ulisse, scoprirà ben presto, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe e insieme a lui finirà per vivere una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua vita e il suo modo di vederla.

FLORA & ULISSE | TRAILER

Flora & Ulisse è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan, Ben Schwartz, Anna Deavere Smith, Danny Pudi, Benjamin Evans Ainsworth, Janeane Garofolo e Kate McCucci. Diretto da Lena Khan, il film è prodotto da Gil Netter. Basato sul romanzo “Flora e Ulisse. Le avventure illustrate” di Kate DiCamillo, edito in Italia da Il Castoro, la sceneggiatura del film è di Brad Copeland. Katterli Frauenfelder e James Powers sono i produttori esecutivi.

La commedia avventurosa si aggiunge al ricco listino delle novità targate Walt Disney Studios Motion Picture Production. Per scoprirle tutte vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento qui.

Cosa sappiamo Sul libro?

Nel libro, la protagonista Flora Belle Buckman vive con la madre, una scrittrice di romanzi rosa, e vede il padre solo il fine settimana. Un giorno, mentre sta leggendo i suoi fumetti preferiti, sente un gran trambusto proveniente dal giardino dei vicini: un enorme aspirapolvere scorrazza indisturbato per il giardino tirandosi dietro la sua vicina, e improvvisamente lungo la traiettoria incrocia un povero scoiattolo che finisce dritto nell’aspirapolvere.
Flora salva lo scoiattolino che, in seguito all’incidente, è diventato una specie di supereroe e prenderà il nome di Ulisse. In una breve ma esilarante avventura, Flora e Ulisse, insieme al bizzarro William Spiver, capiranno cosa significa davvero essere degli eroi. 

La storia è corredata da illustrazioni bellissime – inclusi piccoli fumetti -, che danno al racconto un tocco in più e lo rendono realistico. 

Consigli: