Già disponibile in Home Video, Onward arriverà su Disney+ il 6 gennaio. Tutto ciò che dovete sapere sul film Disney-Pixar sulla magia. 

Il mondo Disney, a prescindere dalla sua alleanza con Pixar, ha sempre esplorato in tutte le sue declinazioni i valori della famiglia e della fratellanza. Su quest’ultimo, poi, ha creato una delle storie più amate della sua filmografia: stiamo parlando di Frozen.

I due fratelli Lightfoot protagonisti di Onward non sono sicuramente aggraziati come le sorelle di Arendelle, ma sono al centro di una nuova ed emozionante avventura che trovate giù in Home Video in versione Blu-Ray e DVD con tantissimi contenuti speciali.

La trama

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, intraprendono un viaggio straordinario  a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

I doppiatori italiani di Onward

Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa, e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere. 

COME ACQUISTARE?

Onward – Oltre la Magia è ispirato alle esperienze personali vissute da Dan Scanlon, nonostante il regista non abbia sangue elfico o poteri magici! Tutte le informazioni relative alla genesi del progetto potete trovarle nel contenuto speciale della versione Home Video. Qui di seguito trovare i link che vi indirizzeranno all’acquisto del Blu-Ray, del DVD o di un bellissimo Funko! Pop:

Contenuti speciali

  • Alla ricerca della Storia – Onward – Oltre la Magia è ispirato alle esperienze personali vissute da Dan Scanlon, nonostante il regista non abbia sangue elfico o poteri magici! 
  • Cittadini di New Mushroomton – La città di New Mushroomton è popolata da un insieme variegato di creature magiche – dagli elfi agli gnomi, dai centauri ai troll. In questo documentario i filmmaker e i voice talent raccontano in che modo hanno portato in vita le creature fantastiche del mondo di Onward – Oltre la Magia
  • Ardore del cuore – Questo estratto ripercorre il processo di creazione della magia del mondo di Onward – Oltre la Magia sin dai primi stadi, attraverso le inquadrature, le luci e gli effetti; 
  •  Gemme Magiche – Approfondimento sull’emozionante scena delle “Gemme Magiche”, dall’idea narrativa alla sua epica realizzazione sullo schermo; 
  • Mago Rock – I fratelli e compositori Mychael e Jeff Danna hanno scavato a fondo nella loro storia personale per plasmare la brillante Colonna Sonora del film; 
  • Scene eliminate – con l’introduzione del regista Dan Scanlon; 
  • Commento Audio – con le voci del regista Dan Scanlon e la produttrice Kori Rae

Sorpresa! 

Se siete abbonati a Disney+, Onward sarà disponibile dal 6 gennaio sulla piattaforma: un perfetto regalo per l’Epifania che tutte le feste si porta via.