La cabina armadio più invidiata della tv e del grande schermo riapre le sue porte: Carrie Bradshaw torna a New York per una nuova stagione di Sex and the City

L’agognato revival di una delle serie tv CineChic più amate di sempre è ormai realtà. Con un teaser trailer sui social media, HBOMax e le protagoniste di Sex and the City hanno confermato l’arrivo di nuovi episodi. Questo il video:

Come anticato dal portale Variety, il nuovo capitolo si intitolerà “And Just Like That…” e sarà interpretato da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Kim Cattrall, la storica interprete dell’esuberante ed esplicita Samantha Jones, non tornerà. Le tre attrici protagoniste vestiranno anche i panni (griffati) di produttrici esecutive, insieme a Michael Patrick King.

Il revival di seguirà Carrie Bradshaw, Charlotte York e Miranda Hobbes nella Grande Mela, tra amore, amicizie e i loro 50 anni. La serie sarà composta da 10 episodi della durata di mezz’ora e la produzione inizierà a New York a primavera inoltrata.

Come mostrato nel post qui sopra, protagonista sarà sempre la City. Immancabile il computer della giornalista Bradshaw con la sua storica voce narrante.

Lo show è stato creato da Darren Star (anche autore della modernissima Emily in Paris) sulla base dell’omonimo libro di Candace Bushnell del 1997. La serie originale debuttò su HBO nel 1998, raccogliendo negli anni successi e diventando a tutti gli effetti un cult.

Lo show ha avuto anche due lungometraggi: “Sex and the City” nel 2008 e “Sex and the City 2” nel 2010.

Questo è solo l’ultimo di una serie di rebbot/revival di HBO Max, che ha anche in lavorazione “Gossip Girl” e “True Blood”.