Parola d’ordine: Famiglia! Dominic Toretto torna a scaldare i motori per il nono capitolo della saga Fast & Furious.

Come da tradizione, durante la 55esima edizione del Super Bowl, sono stati trasmessi i trailer di alcune delle pellicole e delle serie tv più attese del 2021. Tra questi, occorre citare il primo, adrenalinico trailer di Fast & Furious 9.

F9 – questo il titolo reso noto dalla campagna promozionale del film – vedrà il ritorno di Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, alla guida di veicoli lanciati in rocamboleschi inseguimenti mozzafiato.

Fin dalle prime immagini vediamo che la famiglia, ancora una volta, è il vero cuore della storia. Dopo gli accadimenti dell’ottavo capitolo, Toretto è pronto a vendicarsi. Nell’anno della pandemia caratterizzato dal distanziamento sociale, la parola “famiglia”, leit motiv della saga, ci aiuta a comprendere l’importanza degli affetti, fondamentali anche per il protagonista interpretato da decenni da Vin Diesel.

Questo nuovo episodio segna il ritorno di Han e l’arrivo nella squadra di John Cena, che sarà il fratello di Dom. Non sarà invece presente Dwayne “The Rock” Johnson protagonista di Fast & Furious 8 e dello spin-off Hobbs & Shaw. Date le ben note diatribe tra i due attori protagonisti, non stupisce la scelta di mettere da parte il personaggio interpretato dal mastodontico attore californiano.

Oltre al già citato Han, interpretato da Sung Kang, nel cast vedremo anche: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel. Confermati anche i graditi ritorni di Charlize Theron (villain del film), Helen Mirren, Cardi B e Ozuna.

A dirigere l’adrenalinico sequel, per la quinta volta nella saga, è Justin Lin. Universal Pictures rinnova quindi la fiducia al regista di Taipei per il nono e per il capitolo conclusivo della saga.
Fast & Furious 9 F9, al momento, non ha ancora una data di uscita ufficiale: il trailer si conclude con la speranzosa indicazione “Coming Soon”. Lo vedremo presto al cinema? Non lo sappiamo, ma nel frattempo riscaldate i motori!