THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER DEBUTTERÀ IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IL 19 MARZO 2021

Dopo il primo, entusiasmante trailer rilsciato durante il Disney Investor Day 2020 in occasione del Super Bowl del 7 febbraio 2021, è stato pubblicato il trailer ufficiale esteso della serie The Falcon and The Winter Soldier.
Lo show Marvel Studios prodotto per Disney+ farà il suo debutto sulla piattaforma il 19 marzo 2021, a pochi giorni di distanza dall’atteso season finale di WandaVision.

Sulla scia del successo planetario dell’Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe, le vicende tratte dai Marvel Comics entrano nel vivo dell’attesa Fase 4.
La seria The Falcon and The Winter Soldier si svolge poco dopo la fine di Avengers: Endgame e un quesito su tutti regna sovrano: chi erediterà lo scudo di Captain America?

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER: NUOVO TRAILER

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Negli ultimi minuti di Avengers: Endgame, Steve Rogers – che si offre volontario per riportare indietro le Gemme dell’Infinito nell’esatto momento in cui erano state sottratte – decide di vivere quella vita tanto desiderata e di riabbracciare l’amata Peggy Carter. Ritornato nel presente, anziano e sposato, lascia in eredità lo scudo a Sam Wilson/The Falcon.

Nei fumetti, il ruolo di Cap viene ricoperto a fasi alterne sia dal Soldato d’Inverno sia da The Falcon, ma chi sarà degno di lanciare lo scudo nel MCU, realmente? A giudicare dal trailer, questa amichevole rivalità sarà al centro della nuova produzione Marvel Studios: nel video qui sopra, infatti, vediamo che i due coprotagonisti si contendono l’oggetto in vibranio, con un fare drammatico che lascia presagire qualcosa. L’anziano Steve Rogers è passato a miglior vita e l’America ha bisogno di un nuovo capitano? 

Ciò che sappiamo è che il villain della serie sarà il Barone Zemo interpretato da Daniel Brühl, già visto in Captain America: Civil War. In The Falcon and The Winter Soldier, Anthony Mackie torna nel ruolo di Sam Wilson, alias The Falcon, e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes, alias The Winter Soldier. La coppia si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. 

Sulle note della canzone “Is You Ready (From “Mile 22″)”, la nuova serie Marvel per Disney+ abbandona il registro surreale a tratti comico e a tratti drammatico di WandaVision, sposando le dinamiche tipiche di un action-thriller e creando una continuità narrativa con Captain America: The Winter Soldier

La nuova serie è composta da sei episodi e debutterà in esclusiva su Disney+ il 19 marzo 2021 per la gioia di tutti i fan.