Nella notte è stato pubblicato un nuovo trailer del live-action Disney con Emma Stone dedicato a Crudelia De Mon.

Protagonisti spietati dei traumi della nostra infanzia, i Villain Disney diventano in età adulta veri e propri idoli, complice, forse, una maggiore capacità di analisi del personaggio e delle sue reali motivazioni. 

Anche il cinema, ha colto la richiesta del pubblico di conoscere davvero i cattivi Disney, riportandoli sullo schermo e dando loro nuova vita.

Dopo la vendicativa Malefica di Angelina Jolie e l’elegantissima Lady Tremaine di Cate Blanchett, è ora il turno della splendida e volitiva Crudelia De Mon. 

Dopo più di un anno di attesa dal rilascio della prima immagine ufficiale del film, arriva oggi il primo trailer di Crudelia. Il nuovo, attesissimo live-action Disney porta sullo schermo l’iconica villain de La carica dei 101, eccentrica donna d’affari dal carattere irascibile che avrà il volto di un’inedita Emma Stone. La pellicola racconta le origini del personaggio, amante della moda e delle pellicce.

CRUDELIA | SNEAK PEEK

Crudelia uscirà al cinema?

Per tentare di risollevare le sorti dell’industria cinematografica dal forte colpo subito a seguito della pandemia, Disney è determinata a portale Crudelia nelle sale. Secondo le fonti ufficiali, infatti, è confermata la data di uscita nelle sale americane prevista per il 28 maggio 2021.

Contrariamente a quanto dichiarato durante l’Investor Day del dicembre scorso, Cruella (questo il titolo originale) non subirà la stessa sorte di Mulan e Raya e L’ultimo Drago

IL CAST DEL LIVE-ACTION

Accanto a Emma Stone, che interpreterà una giovane Crudelia, ci sarà anche la grandissima Emma Thompson nei panni del misterioso personaggio della Baronessa. I memorabili scagnozzi Orazio e Gaspare saranno interpretati rispettivamente da Paul Walter Hauser e Joel Fry. Completano il cast: Mark Strong (Boris), Emily Beecham (Anita), Kirby Howell-Baptiste (Tabitha) e Jamie Demetriou (Gerald). Parlando della grande opportunità di interpretare un personaggio così iconico, Emma Stone ha dichiarato a Vogue:

“Crudelia è un personaggio fantastico da interpretare perché è così incredibile e piena di sfumature… è una grande esperienza poter mostrare al pubblico il suo passato e scoprire cosa la rende la donna che diventa nella storia che tutti conosciamo.”.

SINOSSI

Crudelia, il nuovo lungometraggio Disney live action, esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri, e notoriamente alla moda, antagoniste Disney: la leggendaria Crudelia De Mon. Il film diretto da Craig Gillespie, che offre un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, arriverà a maggio nei cinema italiani.

Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta, Crudelia è interpretato dall’attrice premio Oscar® Emma Stone nel ruolo della protagonista Crudelia; mentre la vincitrice dell’Academy Award® Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.