Aprile 2021 si tinge di novità: da Nomadland a La forma dell’acqua, su Disney+ sono in arrivo tantissimi film e veri capolavori. Scopriamoli insieme!

Più risate, più sorprese, più emozioni. Questa è la formula magica di Disney+ per aprile 2021 e Nomadland ne è solo l’inizio!

Un mese ricco di novità per la piattaforma streaming, a cui va ad aggiungersi anche Star, il sesto brand a essere incluso all’interno del mondo Disney+, andando ad aggiungersi ai già presenti Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic e Disney.

Inoltre, ogni mese verranno aggiunti al servizio nuovi titoli dagli Studios creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (20th Television e ABC Signature), FX Productions, 20thCentury Studios e molti altri ancora.

STAR: TUTTE LE NOVITÀ

Il nuovo brand partirà, come si suol dire, col botto, lanciando già da 2 aprile “Criminal Minds” (stagioni 1 – 14): celebre poliziesco incentrato non sul crimine in quanto atto violento ma sulla mente che lo realizza. Il tutto, grazie ad una squadra d’elite di profiler dell’FBI, l’Unità di Analisi Comportamentale.

Dal 16 aprile, sarà online anche “Fosse/Verdon”miniserie FX che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdonconsiderata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi – e Bob Fosse – coreografo, ballerino e visionario regista. Ma noi, ve ne avevamo già parlato qui!

Altra data da segnare in calendario: 23 aprile. Sarà infatti disponibile La forma dell’acqua, drammatico film diretto dal maestro della narrazione Guillermo del Toro ed uscito nelle sale nel 2018. Ambientato nel 1962, sullo sfondo dell’America durante la Guerra Fredda, in un remoto laboratorio governativo di massima sicurezza la solitaria Elisa vive intrappolata tra silenzio e isolamento. 

NOMADLAND: FIORE ALL’OCCHIELLO DEL NUOVO BRAND STAR

Punta di diamande di Star, il 30 aprile sarà disponibile in streaming Nomadland, l’acclamato film di Chloé Zhao, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2020 e vincitore ai Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia.

Descritto come Un lungo viaggio nell’America occidentale, con protagonisti la 2 volte vincitrice dell’Oscar, Frances McDormand, il candidato all’Academy Award, David Strathairn e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.

Questi ultimi, apparsi anche nel libro di Jessica BruderNomadland. Un racconto d’inchiesta“.

Qui una breve presentazione della pellicola: Fern (McDormand) dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in viaggio, alla ricerca di una vita fuori dagli schemi della società convenzionale, come una vera nomade ma in chiave moderna.

DISNEY+: AGGIORNAMENTO APRILE 2021

National Geographic: Paradisi Inesplorati dal 16 aprile condurrà gli spettatori verso un ritiro ideale, trasportandoli in una vasta gamma di colorati e rilassanti angoli del mondo. Alla scoperta di ghiacciai blu, aridi deserti, lussureggianti foreste pluviali e metropoli pulsanti per fuggire dal frastuono della vita quotidiana.

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, arriverà su Disney+ I segreti delle balene, altra nuova serie in 4 episodi targata National GeographicProdotta dal regista premio Oscar® e ambientalista James Cameron e narrata nella versione originale dall’ attrice e ambientalista Sigourney Weaver, la serie si avventurerà nelle profondità degli abissi, studiando il mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l’amore dal loro punto di vista. Girato nel corso di 3 anni in ben 24 località diverse in giro per il mondo, questo epico viaggio ci insegnerà come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato.

MONDO MARVEL: PROSSIME USCITE

L’ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier verrà rilasciato il 23 aprile ma, dopo una settimana, su Disney+ si avrà modo di immergersi nei retroscena della miniserie, grazie allo specialeMarvel Studios Assembled: il dietro le quinte The Falcon and The Winter Soldier“, che permetterà ai fans di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla realizzazione della serie ambientata 6 mesi dopo le vicende di Avengers: Endgame. Online dal 30 aprile.

Ma col mondo Marvel, le sorprese non finiscono mai: l’11 giugno arriverà anche Loki, altra miniserie in cui il protagonista viaggerà attraverso il tempo per cambiare la storia umana, utilizzando il Tesseract rubato durante l’ultimo film della saga.

Insomma, aprile 2021 sarà un mese davvero fitto, ci aspettano grandi emozioni su Disney+ e tante altre novità sono in programma!