Ecco raccolti i principali titoli che arriveranno su Disney+ a maggio 2021. Crudelia, il live-action, Star Wars Day e molto altro. 

Tantissimi nuovi contenuti stellari sono in arrivo su Disney+ a maggio 2021: dall’attesissimo live-action Crudelia alla serie Star Wars: The Bad Batch.  Inoltre, per i fan della saga ambientata nella Galassia lontana lontana, alcuni consigli per festeggiare a dovere il 4 maggio, il noto Star Wars Day | MayTheForth

Il più atteso: Crudelia

Foto: Disney

Il contenuto più atteso di maggio è di certo il live-action Crudelia, la curiosa backstory dell’iconica Crudelia De Mon intepretata da Emma Stone  e in arrivo il 28 maggio. Ambientato nel mondo della moda, in una Londra punk rock degli anni Settanta, il film racconta gli esordi ribelli dell’antagonista spietata de La Carica dei 101. Le vicende seguono una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa HowardRagione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Crudelia. Come anticipato dal regista Craig Gillespie in alcune recenti interviste, il film ci racconterà il motivo per cui la donna è così ossessionata dai dalmata. Francamente, non vediamo l’ora! 

STAR WARS DAY E THE BAD BATCH

Con una specialissima premiére, il 4 maggio arriverà su Disney+ la nuova serie animata Star Wars: The Bad Batch di Lucasfilm. Successivamente, lo show seguirà la logica del rilascio settimanale a partire dal 7 maggio e ogni venerdì a seguire.

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’élite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.

Le novità di STAR

Tra gli Star Original che debutteranno sulla piattaforma nel mese di maggio, vi segnaliamo Rebel, con Katey Sagal, John Corbett e Andy García. Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. È una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo.

In streaming dal 21 maggio, Marvel’s M.O.D.O.K. è un altro prodotto Star Original. Il megalomane super cattivo M.O.D.O.K. ha inseguito a lungo il suo sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti causati dai più potenti supereroi della Terra, M.O.D.O.K. ha portato la sua organizzazione malvagia (A.I.M.) alla rovina. Spodestato come leader dell’A.I.M., mentre si occupa anche del suo matrimonio e della sua vita familiare in rovina, il Mental Organism Designed Only For Killing è printo ad affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezza età.

Dal 7 maggio sarà disponibile Angel di Joss Whedon e The Hot Zone – Area di contagio. Dal 14 maggio, invece, saranno disponibili due serie molto amate: American Housewife (che sarà disponibile con la prima stagione e poi una a settimana) e tutte e sette le stagioni di New Girl.

Tra i film in arrivo, vi segnaliamo: 28 giorni dopo, 28 settimane dopo, Io, Robot, Alien VS. Predator, Hitchcock.

Foto: Lucasfilm

Per celebrare a dovere l’evento galattico più atteso dell’anno (Star Wars Day), Disney+ vi invita a viaggiare in una galassia molto, molto lontana il 4 maggio. Sulla piattaforma, come già sapete, sono disponibili: documentari dietro le quinte, serie animate, originali, sequel, prequel e spin-off della saga più amata di sempre.

Sempre su Disney+…

Su Disney+, dal 14 maggio, sarà disponibile anche la seconda stagione di High School Musical – The Musical: La Serie, mentre dal 28 maggio sarà disponibile Launchpad (trovate qui tutti i dettagli).