Loki, la serie, arriverà su Disney+ l’11 giugno! 

Non è stato di certo un week-end noioso per i fan Marvel: dopo l’ultimo, emozionante trailer di Black Widow, è stato pubblicato un nuovo promo dell’attesissima serie tv Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno.

Il fiero dio dell’Inganno interpretato dall’incredibile Tom Hiddleston, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si ritrova improvvisamente in un mare di guai con l’agenzia burocratica TVA (Time Variance Authority), capitanata da Owen Wilson.

Nel cast anche: Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. Kate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

GUARDA IL NUOVO TRAILER:

Una “VARIANTE”

Come potete notare dal trailer qui sopra, il Loki protagonista della serie sarà una “Variante”, una versione alternativa del personaggio amatissimo dai fan del Marvel Cinematic Universe. Il Loki “originale”, infatti, ci lascia per mano di Thanos all’inizio di Avengers: Infinity War; lo rivediamo poi in Endgame, nel viaggio che riporta Steve Rogers, Tony Stark, Bruce Banner e Scott Lang a New York, alla disperata ricerca delle Gemme dell’Infinito. Sembra dunque trattarsi di un personaggio proveniente da un universo alternativo “che uscirà dall’ombra di suo fratello“, come se non tutte le linee temporali alternative fossero state tagliate da Captain America, riportando le Gemme dell’Infinito al loro posto.

Natasha o Lady Loki?

Inutile dirvi che, dopo la sua pubblicazione, il trailer della serie Marvel Studios per Disney+ è stato oggetto di commenti sul web: subito balzato in tendenza su Twitter, ha vivacizzato le discussioni del lunedì di Pasquetta per una scena in particolare. 

Facendo pausa al minuto 2:06 del trailer, possiamo notare una figura femminile che molti hanno pensato potesse essere Natasha Romanoff, in quella che sembra l’ambientazione della Gemma dell’Anima: Vormir. L’invito, dal canto nostro, è a calmarsi ed evitare speculazioni (WandaVision insegna!) sulla trama: un (im)probabile cameo di Scarlett Johansson non sarebbe di certo annunciato all’interno di un contenuto promozionale; infatti, è molto probabile che quella figura femminile sia in realtà Lady Loki, che sappiamo già comparire nella serie grazie alle foto dal set.

Variety e Deadline hanno riportato il coinvolgimento di Sophia Di Martino nella serie TV. L’attrice è confermata nel cast dello show, anche se il suo ruolo è ancora incerto. Alcune voci ipotizzano per l’appunto che Sophia vestirà i panni di Lady Loki, personaggio che Marvel Comics ha occasionalmente introdotto nei suoi fumetti. Non è però non è da considerare come un diverso Loki, si tratta sempre e comunque dello stesso villain, che grazie ai suoi poteri ha scelto diverse volte di trasformarsi nella sua controparte femminile. Sarà davvero così?