Diretta da Hugo Berkeley e ispirata al libro di Pablo Trincia, la docuserie “Veleno” sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia a partire da maggio 2021.
Amazon Prime Video ha ufficializzato il lancio di “Veleno”, la docu-serie true-crime italiana in 5 episodi, ispirata al libro “Veleno. Una storia vera” di Pablo Trincia (edito da Einaudi, 2019).
Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in Italia ESCLUSIVAMENTE sulla piattaforma, a partire da maggio 2021.
La serie è stata prodotta da Fremantle Italy, che ne gestisce anche i diritti di distribuzione internazionale, mentre Ettore Paternò veste il ruolo di executive producer.
Di seguito, il poster ufficiale.

Veleno racconterà le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998.
Oltre 20 persone furono infatti accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe stata colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di 16 bambini.
Dalla denuncia di uno questi, seguì poi una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.
La serie, scuoterà sicuramente l’opinione pubblica, in particolare di chi ha ancora vivido il ricordo di quei momenti e della sofferenza da questi scaturita. Una produzione. che cercherà di raccontare la verità e di fare luce su una tragendia che ha coinvolto molte famiglie.