Ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il live-action più atteso dell’anno: arriva la crudele Crudelia di Emma Stone!

Atteso, anzi, attesissimo live-action con Emma Stone, Crudelia arriverà nelle sale italiane dal 26 maggio e, con ACCESSO VIP, su Disney+ due giorni dopo (dal 28 maggio).

Per l’uscita del film, Disney ha previsto una serie di contenuti esplosivi. Come già possiamo intuire dai teaser trailer e dalle clip promozionali, la colonna sonora sarà energica e punk-rock come il film e come quella Londra in cui Craig Gillespie ha ambientato l’origin story.

La soundtrack prevede musiche originali del compositore candidato all’Oscar® Nicholas Britell e sarà disponibile già dal 21 maggio. Ma tra le news musicali, sicuramente occorre menzionare il brano principale di Crudelia: “Call me Cruella” interpretato da Florence + The Machine. Eccone un assaggio:

In merito alla collaborazione per “Call me Cruella”, Florence ha affermato:Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.
 
Welch è l’autrice e leader del gruppo Florence + The Machine, nominata ai Grammy. I suoi quattro album in studio acclamati dalla critica hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, con 3 album nella top 10 negli Stati Uniti. Oltre ad aver vinto il Brit Album of Year Award per il suo album d’esordio Lungs nel 2009, How Big, How Blue, How Beautiful del 2015 ha raggiunto la vetta delle classifiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Florence ha poi vinto l’Ivor Novello International Achievement Award. Più recentemente, Florence ha debuttato come attrice in una trasmissione teatrale-televisiva in diretta per la serie HBO e Sky Atlantic The Third Day.

Crudelia: la colonna sonora

Due volte candidato all’Academy Award® e vincitore dell’EMMY, il compositore e pianista Nicholas Britell ha firmato la colonna sonora per alcuni dei progetti cinematografici più acclamati della storia recente, tra cui Se la strada potesse parlareVice – L’uomo nell’ombraMoonlightLa grande scommessa e, più recentemente, Il re. Per la televisione, Britell ha scritto la colonna sonora de La ferrovia sotterranea di Jenkins e anche della serie HBO Succession, vincendo un Emmy® come Outstanding Original Main Title Theme. Attualmente sta componendo la colonna sonora della terza stagione di Succession e di Don’t Look Up di Adam McKay. 

In Crudelia, troveremo appunto brani originali e canzoni come Who’s Sorry Now, già sentita nel teaser trailer. Nell’immagine qui sopra i titoli principali che la compongono.

La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa HowardRagione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Scopri tutte le news sul film Disney cliccando qui!