Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel arriva al cinema dal 3 novembre.

Il Marvel Cinematic Universe è tornato. Dopo averci deliziato con WandaVision e con The Falcon and The Winter Soldier, i fan dei cinecomic potranno vivere nuove avventure sul grande schermo.

Si inizia a luglio con Black Widow e Scarlett Johansson e si continua con Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.  Poi sarà la volta di Tom Holland e di Spider-Man: No Way Home e – rullo di tamburi, per favore – di Eternals.

Il debutto di quest’ultimo, come quello di molte altre pellicole, è stato posticipato di un anno a causa della pandemia, ma il teaser trailer apparso ieri in rete ha rivelato qualche dettaglio in più sulla storia di questi grandi eroi rimasti sempre a sorvegliare la Terra, da lontano.

ETERNALS, TEASER TRAILER

Il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel è diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao e arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il cinecomic presenterà i nuovi supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Cosa c’è di Eterno, direte voi?

Forse non lo sapete, ma di “eterno”, sul grande schermo, ne avete già incontrato uno: Thanos. Il Titano Pazzo al centro di Avengers: Infinity War, poi sconfitto in Endgame potrebbe essere la ragione per cui gli Eternals si uniscono al MCU.

Gli Eterni hanno una storia editoriale molto complessa e articolata, che risale al 1976. Nati dalla mente di Jack Kirby, co-creatore dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e degli X-Men, sono stati manipolati geneticamente per un preciso scopo.

I Celestiali, un gruppo di divinità spaziali, li hanno creati affinché potessero difendere la Terra. E in questo teaser trailer possiamo notare come gli Eternals abbiamo vissuto migliaia di anni in incognito sul nostro pianeta. Gli alieni immortali si sono apparentemente integrati in varie culture terresti e hanno tranquillamente aiutato l’umanità a progredire, senza interferire direttamente. Gli eventi di Avengers: Endgame, però, li convincono a uscire allo scoperto.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

ETERNALS, DAL 3 NOVEMBRE AL CINEMA!