Dal 18 giugno, Disney-Pixar colora l’estate dei suoi fan con una storia di amicizia tutta italiana: arriva Luca. Scopri i doppiatori del film!

Le amicizie che nascono d’estate hanno due possibilità: al rientro delle vacanze possono durare per sempre, anche se a distanza, oppure passato l’entusiasmo iniziale, ci si perde di vista senza troppe lacrime. Quale strada intraprenderà il film film Disney-Pixar?

In una magnifica cartolina fatta di ricordi e omaggi al nostro paese, Luca è una grande storia d’amicizia tutta da scoprire. Genuina, fresca, autentica e commovente. 

luca

Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati, e senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento, è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3). 

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana (Portorosso), l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita e conoscenza personale durante un’indimenticabile estate (italiana) contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca | I Doppiatori Italiani del Film

La versione italiana del film è arricchita da un cast di voice talent di tutto rispetto. Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Il cast di voci include inoltre Fabio Fazio (Don Eugenio, prete di Portorosso), Orietta Berti e Luciana Littizzetto (Concetta e Pinuccia Aragosta).

Alberto VanniniLuca Tesei e Sara Ciocca interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).