Oltre alla pop-star ventiquattrenne, nel cast di Cenerentola anche Idina Menzel, Billy Porter e Pierce Brosnan. Produce James Corden.

Esordio cinematografico fatato per Camila Cabello. La cantautrice cubana naturalizzata negli Stati Uniti, sarà la protagonista di Cenerentola, il nuovo musical scritto e diretto dalla regista di Blockers Kay Cannon, che uscirà sulla piattaforma digitale Amazon Prime il prossimo 3 settembre. Il film sarà una rivisitazione in chiave musicale del classico datato 1950 della Disney e basato sull’omonima fiaba dello scrittore francese Charles Perrault.

Prodotto da James Corden che nel film reciterà anche, oltre alla pop-star di Señorita, in Cenerentola ci sarà Idina Menzel nel ruolo della matrigna Vivian, Nicholas Galitzine nei panni del principe azzurro, Billy Porter in quelli della Fata Madrina e Pierce Brosnan che infine sarà il Re Rowan. Oltre al cast stellare, la colonna sonora sarà un mix di brani originali scritti e incisi dalla Cabello, e molte canzoni pop come Single Ladies (Put a Ring on It) di Beyoncé, Sweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics e Good Times degli Chic.

cenerentola

Secondo le parole del capo Amazon Studios, il film di Cannon sarà una versione “rinnovata con una prospettiva fresca” del classico Disney. Ecco cosa ha detto Jennif Salke:

Cenerentola è un classico che tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta con un tocco moderno unico e interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast all-star. Il produttore James Corden e il team di registi hanno preso questa amata favola e l’hanno rinnovata con una prospettiva fresca e potenziante che entrerà in risonanza con il pubblico e le famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti che i nostri clienti globali cantino e ballino insieme alla rivisitazione di questa storia classica da parte del regista Kay Cannon

Nell’attesa di emozionarci ancora una volta con una storia intramontabile, di seguito il teaser trailer di Cenerentola, in uscita su Amazon Prime Video il 3 settembre.