Walt Disney Animation Studios ci porta in Colombia, a ritmo di cumbia, per esplorare la bellezza dell’ordinario: arriva Encanto!

Essere straordinari è un dono, ma chi lo dice che essere ordinari non sia comunque un talento? É su questo quesito che si sviluppa il lungometraggio d’animazione pensato per accompagnarci nel periodo natalizio, un film targato Walt Disney Animation Studios, con le canzoni di Lin-Manuel Miranda, e ambientato in Colombia. Stiamo ovviamente parlando di Encanto, magico film d’animazione targato dall’incredibile Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis).

Guarda il trailer di Encanto:

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Presentato in anteprima durante l’Investor Day 2020, Encanto sembra volersi imporre come nuovo capolavoro d’animazione latineggiante: riuscirà ad eguagliare Coco (Pixar)? 

“COLOMBIA, MI ENCANTO”
Il nuovo trailer include la canzone originale “Colombia, Mi Encanto” tratta dal film e interpretata dal cantautore e attore 17 volte vincitore del GRAMMY® e del Latin GRAMMY Carlos Vives, nato a Santa Marta in Colombia. “Questa canzone celebra la magica diversità della Colombia”, afferma Vives. “Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’‘encanto’ dei colombiani”.
 
Il film include le nuove canzoni del vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania) ed è diretto da Byron Howard e Jared Bush, co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. La sceneggiatura è firmata da Bush e Castro Smith. I filmmaker sono stati profondamente ispirati dal loro viaggio di ricerca in Colombia durante le prime fasi di sviluppo di Encanto, oltre che dal loro continuo lavoro con un gruppo di consulenti esperti riuniti nel corso della produzione del film.