What If…?, la nuova serie Marvel Studios per Disney+, arriva l’11 agosto! 

Sfiorato dai fatti di WandaVision e (forse) alla base delle vicende di Loki, il Multiverso è tra le ambientazioni più desiderate dai fan Marvel. Cosa ci dice in tal senso la nuova serie What If…?

Mentre al cinema ha fatto il suo debutto lo stand-alone Black Widow – che dal 9 luglio è disponibile anche su Disney+, con ACCESSO VIP – i Marvel Studios continuano a popolare di contenuti la ricca piattaforma della Casa di Topolino.

Tra un episodio e l’altro di Loki (potete leggere qui le recensioni), questa settimana è arrivato in rete il trailer di What If…?, prima serie tv d’animazione targata Marvel Studios, in arrivo su Disney+ a partire dall’11 agosto.

La serie animata spalancherà le porte del multiverso Marvel creando possibilità illimitate: ogni capitolo dei 10 episodi che la compongono esplorerà un momento cruciale del Marvel Cinematic Universe, il quale è stato radicalmente cambiato. Quali conseguenze scateneranno questi ipotetici cambiamenti?

Creando un multiverso di infinite possibilità, What If…? vede protagonisti i personaggi più amati dai fan, tra cui Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri. La nuova serie, diretta da Bryan Andrews con AC Bradley come capo sceneggiatore, offre l’azione tipica del MCU con un tocco insolito. 

Nella versione orginale della serie, Jeffrey Wright darà la voce a The Watcher, un extraterrestre che osserva il multiverso ma giura di non interferire con gli eventi che lo caratterizzano.

I veterani dell’MCU sono tornati per dare voce ai loro personaggi, incluso il compianto Chadwick Boseman nei panni di T’Challa, che indossa il mantello del leader dei Guardiani della Galassia Star-Lord in un episodio della serie. 

Sempre nella versione originale, il vocal cast include Hayley Atwell nei panni del capitano Peggy Carter, Josh Brolin nei panni di Thanos, Dominic Cooper nei panni di Howard Stark, David Dastmalchian nei panni di Kurt, Michael Douglas nei panni di Hank Pym, Karen Gillan nei panni di Nebula, Jeff Goldblum nei panni del Gran Maestro, Frank Grillo nei panni di Rumlow, Sean Gunn come Kraglin, Chris Hemsworth come Thor, Tom Hiddleston come Loki, Djimon Hounsou come Korath l’Inseguitore, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Toby Jones come Arnim Zola, Michael B. Jordan come Killmonger, Natalie Portman come Jane Foster, Jeremy Renner come Clint Barton, Michael Rooker come Yondu, Paul Rudd come Scott Lang, Mark Ruffalo come Bruce Banner, Sebastian Stan come James “Bucky” Barnes, Chris Sullivan come Taserface, Stanley Tucci come Abraham Erskine, Taika Waititi come Korg e Seth Green come Howard Il Papero.

Anche Tony Stark, Steve Rogers, Il Collezionista, Doctor Strange e Captain Marvel sono nella serie, ma con doppiatori diversi rispetto alle loro controparti del film MCU, mentre nella versione doppiata in italiano manterranno le stesse voci.