Ferite personali, Diego Armando Maradona e il potere incantatorio del cinema. Ecco il trailer di E’ stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino in arrivo nelle sale italiane a novembre e su netflix da dicembre. 

Dopo il rilascio del trailer di Qui Rido Io, il film di Mario Martone che sarà presentato a Venezia78 (dall’1 all’11 settembre al Lido), ecco un altro regista napoletano a presentare la sua ultima opera. Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014 per La Grande Bellezza, con È stata la mano di Dio giunge al suo decimo lungometraggio, per a un film intriso di autobiografismo e amore viscerale per la propria città e le sue contraddizioni.

Anch’esso in Concorso a Venezia, la pellicola è ambientata negli anni ottanta, quando a Fabietto Schisa, il protagonista diciassettenne interpretato dal giovane Filippo Scotti, accadono due avvenimenti che gli cambiano la vita. Uno è l’arrivo di Maradona al Napoli, l’altro è un grave incidente famigliare, squarciando improvvisamente la felicità del giovanissimo ragazzo. Ecco la sinossi ufficiale:

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

è stata la mano di dio

È stata la mano di Dio, oltre al protagonista Filippo Scotti, avrà nel suo cast: Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Massimo Gallo, Enzo Decaro, Lino Musella e molti altri.

Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, il film è una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle. È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021. Nell’attesa dell’anteprima mondiale che avrà luogo il 2 settembre alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ecco di seguito il trailer ufficiale: