In esclusiva per l’Italia, su Sky e NOW la grande notte dei premi al meglio della TV Usa: come vedere gli Emmy Awards 2021?

Ci siamo. Dopo la grande notte degli Oscar® che riaccende i nostri animi cinefili nei primi mesi dell’anno, questa volta è il turno dei premi alle eccellenze televisive. Serie tv, programmi, personaggi, attori, insomma, il meglio dei prodotti che sono passati sul piccolo schermo, in un anno così complicato per l’industria e per le sue produzioni. Industria colpita principalmente nella sua controparte filmica, e che ha continuato a proliferare in una dimensione “più piccola”, se vogliamo così definirla. Ma Netflix, Disney+, HBO e compagni sono considerabili inferiori rispetto ai grandi studios? Mai come nel 2020 e 2021 la risposta a questa domanda è NO.

Per questo, seguendo la scia del successo televisivo in era pandemica, la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards 2021 sarà trasmessa da Sky e andrà in streaming su NOW, in esclusiva per l’Italia. La cerimonia di consegna delle prestigiose statuette, considerate gli Oscar della TV, sarà visibile su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Serie a partire dalle 00.30 della notte fra domenica 19 e lunedì 20 settembre. La sera di lunedì, invece, dalle 19.40 su Sky Serie e dalle 22.15 su Sky Atlantic un ri-edit con tutti gli highlights della serata.

Fra i titoli in lizza, candidati per i premi principali, molte delle serie – con rispettivi protagonisti e non protagonisti – disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW. Omicidio a Easttown, apprezzatissimo small town mistery con Kate Winslet, oltre a essere nominata come miglior miniserie dell’anno vede il cast sugli scudi nelle rispettive categorie: dalla Winslet candidata come miglior protagonista in una miniserie ai non protagonisti, da Julianne Nicholson e Evan Peters a Jean Smart. A contendersi il titolo di miglior serie drama dell’anno Lovecraft Country – La terra dei demoni, l’epico viaggio fra i generi cinematografici e gli orrori dell’America razzista degli Anni ’50 creato da Misha Green e prodotto, tra gli altri, da Jordan Peele e J.J. Abrams. La serie vede candidato tutto il suo straordinario cast principale, Jonathan Mayors e Jurnee Smollett fra i protagonisti e il compianto Michael K. Williams e Aunjanue Ellis fra i non protagonisti.

Fra le serie protagoniste di questa edizione senza dubbio anche L’Assistente di Volo – The Flight Attendant – il thriller dai risvolti da black comedy che ha riportato in TV l’amatissima Penny di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, anche produttrice, candidata come miglior attrice – e The Undoing – Le verità non dette, il thriller con Nicole Kidman che vede candidato Hugh Grant come miglior attore protagonista. 

Ma non solo Sky Italia, a contendersi le statuette più ambite, due pezzi da novanta di Netfix e Disney+: come si posizioneranno The Crown, La Regina degli Scacchi e WandaVision?

Presentata dall’attore e comico Cedric The Entertainer da Los Angeles, la notte degli Emmy Awards 2021 verrà commentata dagli studi Sky a partire dalle 00.30 dal giornalista Federico Chiarini, volto di Sky Atlantic che condurrà il dibattito in studio, e dai suoi ospiti: i giornalisti Guia Soncini e Mattia Carzaniga, la content creator Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) che intervisterà i protagonisti di questa edizione dei premi. Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà al red carpet, dall’1.00, e poi alla cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte fra domenica e lunedì. 

Seguitela anche sui social di My Red Carpet!