Finalmente online trailer e poster italiani del prossimo film di Guillermo del Toro: La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley!

Reduce dal successo planetario de La Forma dell’Acqua, Guillermo del Toro sbarca al cinema nel pieno della stagione dei premi 2021/2022, con l’opera La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham, il film vede un cast corale da brividi: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn.

IL TRAILER

La trama di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.
 
Il film è diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan. Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale. La pellicola sarà supervisionata dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.

Lo stile di del Toro

Questo primo trailer gira intorno all’idea di “è un uomo o una bestia”, e ci fa capire che il personaggio di Cooper potrebbe essere più di quanto sembri. Nightmare Alley ha un interessante stile art déco che assomiglia a La forma dell’acqua e durante il promo si intravedono rapidi scorci del circo e dell’incredibile cast, con tanto fuoco e sangue, elementi perfettamente adatti alle ambientazioni noir dei film del cineasta messicano.

IL POSTER

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, al cinema dal 27 gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia.