Ed è sempre durante l’evento Tudum che Netflix annuncia la data prevista per la premiére della stagione 5 di The Crown! Ecco i dettagli:

Quante novità dal mondo Netflix! Dopo gli annunci che riguardano Stranger Things 4 ed Emily in Paris, per quanto riguarda le serie tv, il colosso streaming lancia un’altra news molto attesa: la data della premiére della quinta stagione di The Crown: NOVEMBRE 2022. 

The Crown 5: annuncio data

Dopo aver vinto gli Emmy Awards grazie alla sua incredibile e dolorosa quarta stagione, The Crown tornerà con un cast completamente rinnovato, tra cui Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta, Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret, Dominic West nei panni del principe Carlo, Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana e Olivia Williams nei panni di Camilla Parker Bowles. 

Questo sarà il terzo e ultimo ciclo di cast per The Crown, la cui prima stagione ha debuttato nel 2016 con la splendida Claire Foy nel ruolo della giovane regina Elisabetta all’inizio del suo regno. Stiamo parlando di quello che è lo show di punta di Netflix, la serie tv “colossale” che ha permesso alla piattaforma streaming di battere HBO e i broadcaster competitor anche durante la stagione dei premi, raggiungendo vette altissime: prime di The Crown solo Game of Thrones. Nella terza e nella quarta stagione è stata Olivia Colman a indossare la corona della regina, raccontando gli anni ’70, ’80 e l’avvento della principessa Diana. 

La data della prima è stata annunciata direttamente dal set di The Crown da Imelda Staunton in persona, che ha elogiato le interpretazioni vincitrici dell’Emmy di Foy e Colman nel ruolo che ora ha ereditato. Staunton ha pronunciato le sue brevi e buffe osservazioni, mentre era seduta alla scrivania della regina. 

L’attrice della saga Harry Potter avrebbe dovuto interpretare la cara regina per un’unica stagione finale, ma il creatore e produttore esecutivo Peter Morgan alla fine ha ampliato il mandato della Staunton fino alla sesta stagione dello show, che secondo Morgan sarà l’ultima. La quinta stagione dovrebbe raccontare la tragica fine del matrimonio tra Diana e Carlo, che si concluse formalmente nel 1996, ma non è chiaro se la stagione 5 rappresenterà anche gli eventi che hanno portato alla morte di Diana in un incidente d’auto nel 1997.