Vincenzo Salemme dirige e interpreta Con tutto il cuore, di cui ci parla nella nostra intervista insieme a Maurizio Casagrande e Serena Autieri

Vincenzo Salemme torna a dirigere e interpretare dopo Una festa esagerata uscito nel 2018. Proprio come tre anni fa, l’attore e regista napoletano prende da una pièce teatrale per portare al cinema una commedia degli equivoci che molto ricalca la sua intera filmografia, mettendo al centro questa volta soprattutto l’uomo comune, colui che si ritroverà nel mezzo di eventi inaspettati che gli faranno cambiare totalmente visione sulla vita. È con Con tutto il cuore che Salemme vuole riaccogliere gli spettatori in sala, chiamando per l’occasione a raccolta due attori fedeli al suo cinema come Maurizio Casagrande e Serena Autieri e prendendo nelle proprie fila anche Cristina Donadio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato e Marcello Romolo.

La storia di Con tutto il cuore vede al centro il protagonista Ottavio Camaldoli interpretato da Vincenzo Salemme. Per un errore umano all’uomo viene trapiantato il cuore di un criminale morto giovane e che la madre vuole vendicare. È per questo che Ottavio si ritroverà quasi a dover prendere il posto del noto “O Barbiere”. Lui, professore di latino e greco che non avrebbe mai fatto del male ad una mosca, sarà catapultato in una situazione insolita, dove il cuore del delinquente potrebbe prendere davvero il sopravvento sulla coscienza dell’uomo.

Con tutto il cuore è al cinema dal 7 ottobre, ecco la nostra intervista a Vincenzo Salemme e al cast

È il riscatto delle persone attraverso la commedia di cui parliamo insieme a Vincenzo Salemme nella nostra intervista, per un film che sembra in qualche maniera avere molta assonanza con un’altra pellicola dell’attore come Amore a prima vista, in cui figurava sempre accanto all’interprete Maurizio Casagrande. Ed è anche quest’ultimo che, insieme a Serena Autieri, prende parte alla nostra chiacchierata, attori che si spalleggiano al affianco di Salemme a colpi di risate.

Con tutto il cuore è al cinema dal 7 ottobre distribuito da Medusa Film.