Joe Wright presenta in anteprima europea alla Festa di Roma il film Cyrano, opera tratta dal romanzo di Edmond Rostand con protagonisti Haley Bennet e Peter Dinklage

È tempo di festeggiamenti a Roma! Dal 14 al 24 ottobre si terrà la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, manifestazione cinematografica che vuole mettere a stretto contatto il pubblico con l’universo dello spettacolo attraverso la proiezione di film internazionali, di incontri con star e personalità del mondo del cinema e della tv e di red carpet mozzafiato. Sono tantissimi i nomi che si divideranno i riflettori durante l’evento autunnale e tra questi è presente anche il regista e sceneggiatore Joe Wright, presto di ritorno dopo l’uscita del suo La donna alla finestra questa volta per un’opera classica rimaneggiata in chiave musicale.

L’autore di opere come Espiazione e L’ora più buia si è messo infatti al lavoro per la realizzazione di Cyrano, opera che trae ispirazione dal romanzo Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand per cui chiama a raccolta gli attori Peter Dinklage, il famoso Tyrion Lannister de Il Trono di Spade, e Haley Bennet. A completare il cast Kelvin Harrison Jr. nella parte di Christian, Bashir Salahuddin nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn nella parte di De Guiche.

cyrano

Cyrano verrà presentato alla Festa di Roma il 16 ottobre

L’attesa per il nuovo Cyrano è segnata già da alcune componenti del film che stuzzicano la curiosità dello spettatore. Prima di tutto l’ambientazione: il dramma di Joe Wright vede tra le proprie location la città di Noto, bellezza italiana patrimonio dell’UNESCO. In più, in questa meravigliosa cornice, il cineasta ha scelto di rendere la musica centrale e ha chiamato a raccolta per la propria colonna sonora la band rock-indie dei The National.

Cyrano sarà presentato in anteprima europea alla Festa di Roma dopo essere passato al Telluride Film Festival, mentre arriverà in sala grazie a Eagle Pictures, probabilmente nel 2022. Il regista Joe Wright sarà inoltre uno degli ospiti della Festa e terrà un Incontro Ravvicinato con il pubblico il 16 ottobre.

Mentre aspettiamo di poter vedere Cyrano, ecco il trailer ufficiale del film: