Chris Evans darà la voce al protagonista del nuovo film Pixar annunciato al Disney Investor Day 2020: Lightyear

Pixar Animation Studios ci porta verso l’infinito e oltre! Finalmente online il primo, atteso teaser trailer di Lightyear La vera storia di Buzz. Questa nuova avventura d’azione ci racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, presentando il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan. Il nuovo lungometraggio originale Disney e Pixar arriverà nel 2022.

Come annunciato da Pete Docter durante l’Investor Day dello scorso anno, il film sarà una vera e propria origin story, e si concentrerà sulla genesi del personaggio. Attenzione però: non si tratta di un sequel di Toy Story, è più opportuno considerarlo un prequel spin-off. Durante la presentazione, infatti, Pete Docter ha dichiarato che il giocattolo Buzz Lightyear era stato ideato pensando a un vero e proprio pilota spaziale, magari un protagonista di un blockbuster. Lightyear, quindi, esplorerà la vita e le avventure del giovane pilota che ha poi ispirato il famoso Space Ranger che tutti amiamo e conosciamo. 

L’adorabile e amatissimo Chris Evans presta la propria voce a Buzz nella versione originale del film.

“La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita”, afferma Evans. “Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. Il film è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

Lightyear – La vera storia di Buzz – Poster