Uncharted: Tom Holland interpreta un giovane Nathan Drake nel nuovo trailer ufficiale

Il film di Uncharted si basa sull’omonima serie di videogiochi action-adventure; si andrà in realtà ad identificare come un vero e proprio prequel, con Tom Holland nei panni di un giovane Drake, che ci mostrerà i dettagli di come ha incontrato e fatto amicizia con Sully, che sarà invece interpretato da Mark Wahlberg. Il primo gioco della serie, Uncharted: Drake’s Fortune, è uscito nel 2007 e da allora, la serie ha continuato a crescere con le aggiunte Uncharted 2: Among Thieves (2009), Uncharted 3: Drake’s Deception (2011), Uncharted 4: A Thief’s End (2016) e Uncharted: The Lost Legacy (2017).

La serie è incentrata sui cacciatori di tesori Nathan Drake e Chloe Frazer che partono all’avventura, esplorando tutti gli angoli del mondo e, naturalmente, dovranno affrontare innumerevoli sfide lungo la strada.

 

Tom Holland Uncharted

Antonio Banderas avrà un ruolo di supporto e Sophia Ali interpreterà Chloe, l’interesse amoroso di Drake. La maggior parte del pubblico e ricorderà la Ali per la sua partecipazione in Grey’s Anatomy come Dr. Dahlia Qadri.

Il regista Ruben Fleischer ha invece sperimentato tra più generi cinematografici, infatti ne possiamo notare l’operato piuttosto variegato. Ha crediti come produttore esecutivo e regista per The Bold Type, Santa Clarita Diet, Zombieland: Double Tap, The Mule, Superstore, Venom e Venom 2: Let There Be Carnage. Fleischer sta completando il progetto, abbandonato da ben sei registi durante la complessa gestazione.

I fan del videogioco hanno notato fin da subito la presenza di uno dei simboli più celebri di Uncharted: si tratta dell’anello di Sir Francis Drake, noto pirata dell’epoca di Elisabetta I da cui Nate prende il cognome. Possiamo scorgere in alcuni frame che Nate indossa proprio tale anello al collo, recante la scritta “Sic Parvis Magna”, ovvero “da cose così piccole a cose così grandi”. Questo accessorio sarebbe di importanza fondamentale per il personaggio di Nathan Drake, soprattutto considerando il ruolo che assume nel capitolo 3 di Uncharted, denominato appunto “L’inganno di Drake”.

UNCHARTED, IL FILM CON TOM HOLLAND E MARK WALHBERG, USCIRA’ NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE A FEBBRAIO 2022.