Ecco tutte le news annunciate durante il Disney+ Day targate Disney e Pixar!

Aria di festa in casa Disney. Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, ha compiuto due anni. In occasione di questo secondo anniversario, è stato istituito il Disney+ Day, in cui non solo abbiamo assistito alla presentazione in anteprima di 20 nuovi contenuti, ma anche, e soprattutto, alla visione di prime immagini esclusive, nuovi trailer e clip inedite. In questo primo nostro approfondimento, abbiamo scelto di partire dai prodotti Disney e Pixar, ma le novità riguardano tutti i brand della piattaforma: Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. 

Cosa vedremo, prossimamente, su Disney+? Ecco gli annunci dal Disney+ Day:

DISNEY

Tra le novità del comparto Disney – e con Disney si intendono produzioni dei live action, nuovi film e prodotti di Walt Disney Animation Studios -, ci ritroviamo la graditissima conferma del sequel di Come d’Incanto; il film, che proprio dal 12 novembre è disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati, avrà il suo seguito. Protagonisti della pellicola, e dell’annuncio durante il Disney+ Day, sono sempre Amy Adams e Patrick Dempsey: gli attori hanno confermato che Come d’Incanto 2 arriverà sulla piattaforma nell’autunno del 2022. Il titolo originale sarà Disenchanted.

Poi, Gabrielle Union e Zach Braff hanno annunciato che la loro rivisitazione della family comedy di successo Una scatenata dozzina arriverà su Disney+ a marzo 2022, mentre lo scrittore e produttore Jeff Kinney ha diffuso una nuova key art di Diario di una Schiappa. L’avventura animata sarà disponibile su Disney+ a partire dal 3 dicembre.

John Mulaney e Andy Samberg, star del prossimo film d’animazione che fonde live-action e CGI, con gli amatissimi protagonisti della serie Cip & Ciop agenti speciali, hanno svelato la teaser art del nuovo film che sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera del 2022.

Un altro titolo, basato sul libro di Tim Federle, Better Nate Than Ever debutterà su Disney+ nella primavera del 2022. L’avventura comica vedrà protagonisti Aria Brooks, Joshua Bassett, Michelle Federer e per la prima sullo schermo Rueby Wood nei panni di Nate, con Norbert Leo Butz e Lisa Kudrow.

I titoli più attesi:

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno più scatenate che mai nei panni delle sorelle Sanderson in Hocus Pocus 2, il sequel del grande classico Disney di Halloween, in anteprima nell’autunno 2022 in esclusiva sulla piattaforma streaming. 
 
Grande attesa inoltre per una nuova rivitazione in chiave live action del classico dei classici. Arriva una nuova rivisitazione, diretta da Robert Zemeckis, di Pinocchio. Una versione che combina live action ed effetti visivi e vede protagonisti Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans, con le voci, nella versione originale, di Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco. Pinocchio debutterà su Disney+ nell’autunno del 2022. 

Simon Pegg torna a vestire i panni di Buck nella versione originale de L’Era Glaciale: le Avventure di Buck, un nuovo film disponibile dal 28 gennaio 2022 su Disney+. Il teaser trailer mostra Buck, Crash & Eddiee  e alcuni nuovi amici mentre si avventurano in una missione preistorica per salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.

Disney+ Day è stata l’occasione per la presentazione di Sneakerentola. Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, questo film energico e pieno di musica dà una svolta alla classica favola di CenerentolaSneakerentola debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 febbraio 2022. E noi non vediamo l’ora di abbandonare la scarpetta di cristallo, a favore di una comodissima sneaker!

Online è anche approdato il trailer di La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa. La nuova serie, basata su quella di Disney Channel degli anni 2000, sarà disponibile in streaming da febbraio 2022.

L’amore continuerà fuori dai corridoi della East High. La terza stagione della serie High School Musical: The Musical: La Serie seguirà i suoi personaggi al campo estivo per un’estate fatta di falò, storie d’amore e notti senza coprifuoco.

Arriverà presto nuova serie live-action, The Spiderwick Chronicles: Disney+ ha annunciato la nuova serie live-action, The Spiderwick Chronicles, una moderna storia di formazione combinata con l’avventura fantasy targata Paramount Television Studios e 20th Television, uno dei Disney Television Studios La serie basata sugli amati libri best-seller segue la famiglia Grace – composta dai fratelli gemelli Jared e Simon, la loro sorella Mallory e la madre Helen – che si trasferisce nella casa in rovina dei propri avi. I protagonisti iniziano a scoprire un mistero oscuro sul pro-prozio che in passato ha scovato l’esistenza di un mondo fatato, segreto e forse minaccioso. 

Walt Disney Animation Studios

Tra i titoli legati all’animazione, ecco arrivare il simpaticissimo trailer della nuova serie originale Disney+ che per protagonista l’operatore sanitario personale più amato da tutti. Baymax!, la prima serie animata dei Walt Disney Animation Studios, debutterà in esclusiva su Disney+ nell’estate del 2022. 
 
La prima immagine di Zootopia+, la nuova serie dei Walt Disney Animation Studios che arriverà su Disney+ nel 2022, riporta il pubblico nelle frenetica metropoli degli animali di Zootropolis
 
Sempre Walt Disney Animation Studios ha annunciato che Stella Meghie (The Photograph) sarà regista e sceneggiatrice della nuova serie musicale Tiana, in arrivo su Disney+ nel 2023. Nella serie, Tiana parte per una nuova grande avventura come principessa di Maldonia appena incoronata, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte. 

La prima serie originale Disney+ Intrecci del passato prodotta in America Latina è disponibile da oggi, venerdì 12 novembre, sulla piattaforma streaming. Nella serie, Allegra è pronta a cambiare il passato per realizzare il suo sogno.

PIXAR

Nel Pixar 2021 Disney+ Day Special, disponibile su Disney+, Pete Docter ha portato i fan dietro le quinte dei Pixar Animation Studios per mostrarci alcuni dei prossimi progetti per Disney+.

Larry the Cable Guy ha svelato il titolo della prossima serie di Cars targata Pixar, Cars on the Road. Cricchetto e Saetta McQueen si avventureranno in un divertente viaggio su strada attraverso il paese. La serie sarà disponibile in streaming nel 2022.

Pete Docter ha poi offerto un primo sguardo esclusivo dietro le quinte di Pixar, in due nuovissimi documentari in arrivo su Disney+ nel 2022 che mostrano la realizzazione di Red e Lightyear – La vera storia di Buzz.

I registi Michael Yates e Carrie Hobson hanno svelato la concept art della prima serie animata originale Pixar Win or Lose, in arrivo su Disney+ nel 2023. Ogni episodio di 20 minuti di Win or Lose mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mentre una squadra di softball di una scuola media si prepara per la partita di campionato.

Lightyear: primo teaser trailer del film Pixar con la voce di Chris Evans