Stando ai primi commenti post visione, l’ultima fatica di Adam McKay su Netflix, Don’t look up, potrebbe accaparrarsi candidature agli Oscar.

Sulla base delle prime reazioni a Don’t Look Up, nuova opera satirica di Adam McKay targata Netflix, sembra che il film potrebbe ottenere svariate nomination agli Oscar 2022, incluso quella per il miglior film, il miglior attore protagonista per Leonardo DiCaprio e persino la migliore canzone originale per Ariana Grande e Kid Cudi.

DiCaprio entra prepotentemente tra i possibili candidati agli Oscar, offrendo un’altra performance da urlo nei panni di un astronomo che cerca disperatamente di dire la verità prima di farsi coinvolgere dai media e dalle buffonate politiche che spesso affliggono le crisi (come una pandemia di COVID-19)”, ha scritto Clayton Davis, esperto di premi di Variety, nel suo pezzo su Don’t Look Up, proiettato a New York e Los Angeles giovedì per in anteprima. “Se fosse in lizza per la categoria di migliore attore protagonista, avrebbe a che fare con tanti altri nomi incredibili“.

La corsa affollata per l’Oscar al migliore attore include infatti già Will Smith, Denzel Washington, Benedict Cumberbatch, Andrew Garfield, Javier Bardem, Peter Dinklage e Bradley Cooper. Ma DiCaprio è lungi dall’essere l’unico apparente standout nel cast stellare che McKay ha assemblato per Don’t Look Up, che comprende Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet e Meryl Streep.

don't look up netflix

Don’t look up: le reazioni di Twitter alla performance di DiCaprio

Ho amato DON’T LOOK UP, che riesce ad essere in qualche modo sia assurdo che brutalmente onesto. Stavo ridendo tra le lacrime più volte. L’intero cast è in fiamme e Leonardo DiCaprio mostra ancora una volta il suo genio comico ed è un attore così bravo che ci si dimentica perfino che è Leonardo DiCaprio.

Don’t Look Up di Adam McKay è una serissima ed esilarante commedia sulla fine del mondo, una Melancholia che incontra il Dottor Stranamore, con un cast di alto livello e in ottima forma, guidato da DiCaprio, Lawrence e Streep. DiCaprio stava cercando un film per affrontare la crisi climatica nel modo giusto.

Don’t Look Up è una brillante satira politica e Adam McKay è qui al suo meglio. Diventa facilmente il film più divertente che ho visto quest’anno. Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Mark Rylance sono tutti fantastici in questo film. Oh, e Just Look Up di Ariana Grande deve essere nominata.

Il nuovo film di Adam McKay arriva a dicembre in cinema selezionati e, dal 24 dicembre, solo su Netflix!