I racconti di Olaf arrivano su Disney+ il 12 novembre. Ecco trailer e dettagli della nuova serie!

Tra gli elementi più divertenti di Frozen II – Il segreto di Arendelle, molti ricordano l’Olaf narratore. Il simpatico pupazzo di neve creato dalla magica Elsa improvvisa infatti il racconto di Frozen – Il regno di ghiaccio, con il solito stile giocoso e ironico che lo contraddistingue. Da lì, i fan del franchise hanno richiesto a gran voce un contenuto che celebrasse in qualche modo questo momento. Con una saggia mossa di marketing, Disney accontenta i suoi seguaci, lanciando in streaming questa nuova, adorabile serie di cortometraggi con protagonista Olaf. Il pupazzo di neve vestirà proprio i panni di un narratore onnisciente, e ricreerà alcuni best moments dei classici Disney Animation come La Sirenetta, Oceania, Il Re Leone, Aladdin e Rapunzel – L’intreccio della torre.

IL TRAILER

LA TRAMA

I Racconti di Olaf debutterà in occasione del Disney+ Day, una celebrazione mondiale che coinvolgerà tutte le divisioni di The Walt Disney Company nella giornata di venerdì 12 novembre, con nuovi contenuti, esperienze per i fan, offerte esclusive e molto altro ancora.
 
Ne I Racconti di Olaf, Olaf diventa protagonista e si trasforma da pupazzo di neve a intrattenitore, assumendo anche i ruoli di produttore, attore, costumista e scenografo, per la sua esclusiva “rivisitazione” di cinque delle storie animate Disney tra le più apprezzate, in questa serie di nuovi corti animati targata Walt Disney Animation Studios. Il carismatico e versatile Olaf dimostra il suo talento teatrale assumendo ruoli iconici come quelli di una sirena, un genio, un re leone (e non solo) e intrattenendo Arendelle con le sue deliziose versioni abbreviate di queste amate storie. La regia della serie è affidata allo storico animatore Disney Hyrum Osmond e la produzione a Jennifer Newfield.

I RACCONTI DI OLAF SU DISNEY + DAL 12 NOVEMBRE!

Nella versione italiana de I Racconti di Olaf, l’attore e regista Enrico Brignano torna a prestare la propria voce all’amato pupazzo di neve Olaf. Nella versione originale, invece, sarà sempre l’attore Josh Gad a doppiare il personaggio. Ecco i titoli che vedremo:

  • La Sirenetta
  • Oceania
  • Il Re Leone
  • Aladdin
  • Rapunzel – L’intreccio della torre