Il film di Guillermo Del Toro con Bradley Cooper, Cate Blanchett e Rooney Mara debutterà nelle sale italiane il 27 Gennaio

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro e scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan, è interpretato dal candidato all‘Academy Award Bradley Cooper, dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett, dalla candidata all’Oscar Toni Collette, dal candidato all’Oscar Willem Dafoe, dal candidato all’Oscar Richard Jenkins, dalla candidata all’Oscar Rooney Mara, Ron Perlman e dal candidato all’Academy Award David Strathairn.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: sinossi ufficiale

Quando si avvicina alla chiaroveggente Zeena (Toni Collette) e al suo ex marito mentalista Pete (David Strathairn) in un luna park itinerante, il carismatico ma sfortunato Stanton Carlisle (Bradley Cooper) vede spianata la strada per il successo, usando questa nuova conoscenza per truffare la ricca elite della società newyorkese degli anni ‘40. Con la virtuosa Molly (Rooney Mara) lealmente al suo fianco, Stanton trama per truffare un pericoloso magnate (Richard Jenkins) con l’aiuto di una misteriosa psichiatra (Cate Blanchett) che però potrebbe essere la sua più formidabile rivale.

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il film Searchlight Pictures diretto dal premio Oscar Guillermo del Toro, arriverà il 27 gennaio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Nightmare Alley Del Toro

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley segna il ritorno di Del Toro dopo il film fantasy romantico del 2017 The Shape of Water, grazie al quale ha conquistato l’Oscar per il miglior film e la miglior regia; a dirla tutta, gli esperti di Hollywood danno già per scontato che Nightmare Alley sarà tra i favoriti agli Oscar del prossimo anno.

Del Toro (insieme al co-sceneggiatore Kim Morgan) ha attinto dall’omonimo romanzo del 1946, totalmente attratto dall’atmosfera noir di questo.
Volevo replicare l’universo del romanzo, che è un po’ grintoso, ma anche straordinariamente magico. Ha un fascino molto strano, mistico – e mitico. Ero molto attratto da questa possibilità“, ha infatti affermato.

LA FIERA DELLE ILLUSIONI – NIGHTMARE ALLEY: GUARDA IL TRAILER UFFICIALE!