Abbiamo intervistato Ambra Angiolini, Fabio Volo, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro e il regista Paolo Costella per il film Per tutta la vita

Paolo Costella dirige Per tutta la vita, film che parte da un presupposto molto semplice, ma che offre una gamma alquanto vasta in cui poter vedere inserite varie coppie. La pellicola si basa infatti su una truffa di un prete ai danni di molti mariti e mogli che scoprono così, dopo anni, di non essere mai stati veramente sposati. Questo non può che porre le persone davanti ad una domanda che magari spesso si sono fatti: se ne avessi l’occasione, mi sposerei nuovamente oppure no? Da questo quesito è andato il film che vede la sceneggiatura scritta da Costella assieme a Paolo Genovese e Antonella Lattanzi e che chiama al rapporto un cast corale a formare le diverse coppie non-sposate della storia.

Ambra Angiolini, Fabio Volo, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Carolina Crescentini e Filippo Nigro sono i protagonisti di questo film in cui tutti devono affrontare le incrinature che hanno intaccato la relazione che stavano vivendo. Chi dei tradimenti, chi la consapevolezza di un’incompatibilità che ha portato al divorzio, chi la costruzione di una famiglia al posto di una carriera.

Per tutta la vita è in sala dall’11 novembre

Per tutta la vita, in sala dall’11 novembre, ha così le stesse vibrazioni di pellicole quali Perfetti sconosciuti (non a caso, vista la presenza nel film di Genovese della mano di Paolo Costella e viceversa) e Manuale d’amore. Una panoramica generale su cosa significa vivere come una coppia e le diverse strade che possono prendere le relazioni.

Ma se si potesse resettare un momento della propria vita, o perché no, un film da poter così rivedere come fosse la prima volta, quale sceglierebbero gli attori della pellicola? È questo che abbiamo chiesto al regista e ai suoi interpreti Ambra Angiolini e Fabio Volo, insieme a cosa vuol dire per loro una frase come “per tutta la vita”. Mentre con Claudia Pandolfi e Filippo Nigro siamo andati in profondità nel rapporto tra i loro due personaggi, una donna che non ricerca la maternità affianco ad un uomo che vuole avere un figlio. Tutto nelle nostre interviste.

GUARDA L’INTERVISTA AD AMBRA ANGIOLINI, FABIO VOLO E PAOLO COSTELLA:

GUARDA L’INTERVISTA A CLAUDIA PANDOLFI E FILIPPO NIGRO: