Trucchi, cafoni e balletti: con il regista Volfango De Biasi e i suoi attori abbiamo parlato di Una famiglia mostruosa

Streghe, vampiri, licantropi. Non si tratta dei film per Halloween appena passati, bensì di una commedia con cui prepararsi al mood natalizio e, soprattutto, al fatidico cenone con i parenti. Non che ci siano le festività al centro della pellicola Una famiglia mostruosa, ma la commedia in uscita il 25 novembre ci prepara a quello che sarà il tempo da passare insieme ai nostri cari e a ricordarci quanto a volte ad essere “mostruosi” sono proprio gli esseri umani.

Nel film del regista e sceneggiatore Volfango De Biasi i protagonisti sono però due giovani innamorati che devono annunciare la nascita del loro primo figlio. C’è solo un problema: Adalberto (Cristiano Caccamo) non ha mai confessato alla fidanzata Luna (Emanuela Rei) di essere un licantropo e questo significa che è arrivato il momento per il giovane di far incontrare alla ragazza la sua famiglia composta dalla mamma strega (Lucia Ocone), il papà (Massimo Ghini) e la sorella minore (Sara Ciocca) vampiri e lo zio simile al mostro di Frankenstein (Paolo Calabresi). Anche Luna, però, ha tenuto segreto un particolare rilevante che riguarda sempre la sua famiglia.

una famiglia mostruosa

Massimo Ghini, Cristiano Caccamo, Ilaria Spada, Emanuela Rei e Lillo: le interviste agli attori del film

Meglio mostri o cafoni? È questo quello che abbiamo chiesto a Volfango De Biasi e al cast di Una famiglia mostruosa nelle nostre interviste. Con il regista e sceneggiatore romano, insieme agli attori Massimo Ghini e Cristiano Caccamo, abbiamo parlato degli aspetti più ironici e mostruosi del suo film, dal trucco adottato dagli interpreti per calarsi nel ruolo al balletto sulle note di Tintarella di luna.

Mentre con Lillo Petrollo, Ilaria Spada e Emanuela Rei, il trio dei Cornicione, abbiamo fantasticato su un possibile spin-off in cui questa famiglia va visitando varie pellicole horror, spaventando loro stessi i tipici cattivi dei film. Una Famiglia Mostruosa è al cinema dal 25 novembre distribuito da 01 Distribution.