Se conoscete ogni dettaglio della magica saga di Harry Potter e vi sentite un po’ Hermione Jean Granger, Il Torneo delle Case di Hogwarts è lo show per voi!

L’evento del 2022 è alle porte: si ritorna a Hogwarts con lo speciale di HBO Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. L’attesissima retrospettiva targata Max Original in Italia sarà in prima tv assoluta su Sky, su un canale interamente dedicato, Sky Cinema Harry Potter, e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA il 1° gennaio.

Per ingannare l’attesa, Sky Uno e Now mandano in onda uno speciale evento in 4 puntate condotto da Helen Mirren in cui i fan metteranno alla prova la loro conoscenza di Harry Potter per conquistare il titolo di campioni della House Cup.

Dal 27 dicembre al 30 dicembre alle 20.10 in prima tv assoluta su Sky Uno e in streaming su NOW, vi aspetta Harry Potter – il Torneo delle Case di Hogwarts, un epico quiz show in quattro puntate, ad eliminazione diretta, condotto da Helen Mirren, che vedrà i fan sfidarsi per portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses e sarà impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.

LA REUNION DI HARRY POTTER

Come annunciato, la speciale retrospettiva regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel RadcliffeRupert GrintEmma Watson e ad altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga Harry Potter. Questo evento televisivo unico – nato per celebrare l’anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale – offrirà una chiacchierata inedita con il cast, approfondimenti da parte del team creativo dietro alla magia della saga e i commenti della creatrice J.K. Rowling.

Oltre allo speciale della reunion il canale Sky Cinema Harry Potter, che si accederà dall’1 al 16 gennaio, ospiterà tutti gli otto film della saga.