Ecco cosa ci ha rivelato il First Look di Spider-Man: Across the Spider-Verse, attesissimo sequel su Miles Morales!

A tre anni di distanza dall’uscita dell’iconico Spider-Man: Un nuovo universo, i fan dell’arrampica-muri hanno finalmente ottenuto la conferma di un sequel, Spider-Man: Across the Spider-Verse, che riprenderà le vicende di Miles Morales, sviluppandole attraverso l’estro creativo e le scelte grafiche impressionanti introdotte nel primo capitolo. 

Spider-Man: Un nuovo universo ha visto l’attore Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales/Spider-Man, l’eroe protagonista affiancato da altri inediti personaggi dello Spider-Verse provenienti da tutto il multiverso; Jake Johnson ha poi doppiato Peter Parker, Hailee Steinfeld il personaggio di Gwen Stacy/Spider-Gwen, Nicolas Cage Spider-Man Noir, Kimiko Glenn Peni Parker, e John Mulaney Spider-Ham. Il film d’animazione è stato diretto dal trio Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman su un soggetto di Rodney Rothman e Phil Lord.

Gwen e Miles Spider-Man: Across the Spider-Verse

Across The Spider-Verse: il primo capitolo di un progetto in divenire

Un dettaglio sorprendente rivelato dal teaser è che Spider-Man: Across the Spider-Verse costituirà il primo capitolo, la “Parte Uno“, di un progetto di più ampia veduta; non è sicuramente una sorpresa il fatto che Sony e Marvel abbiano già pianificato un terzo film e abbiamo già la certezza che questa prima parte presenterà un finale cliffhanger, su cui i fan speculeranno a non finire.

Across the Spider-Verse riparte esattamente da dove avevamo lasciato Miles Morales, ossia mentre è sdraiato sul letto, ascoltando la musica, e la voce di Gwen Stacy irrompe improvvisamente nella camera; anche se è implicito che il sequel si svolge due giorni dopo la sconfitta di Kingpin, l’aspetto maturo di Miles suggerisce che è in realtà passato molto più tempo dalla sua prima avventura, che lo ha forgiato come eroe. Miles Morales ritornerà quindi in questo prossimo capitolo di quella che sembra possa diventare una vera e propria saga sullo Spider-Verse, in un’avventura epica che trasporterà il nostro protagonista attraverso il Multiverso, unendo le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo tra i più potenti che abbiano mai incontrato.

Oscar Isaac Spider-Man: Across the Spider-Verse

Una delle rivelazioni più sorprendenti del teaser riguarda proprio l’aggiunta di un nuovo personaggio in Across The Spider-Verse, precedentemente introdotto nella scena post-credit di Un nuovo universo: si tratta di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, doppiato dal superbo Oscar Isaac che, ricordiamo, debutterà presto in un altro ruolo di casa Marvel, nel live action della serie Moon Knight. Sembra che potrebbe stabilirsi un conflitto tra i due Spider-Man, anche se alcuni fan ritengono che Miguel potrebbe prendere in realtà il posto di Peter B. come nuovo mentore di Parker, che sarebbe una dinamica molto interessante da sviscerare.

La domanda più saliente che emerge dalla sinossi di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) riguarda tuttavia chi sarà il potentissimo cattivo contro il quale il team di Spider-People dovrà scontrarsi: il primo film ha visto infatti personaggi del calibro di Green Goblin, Scorpion, Doc Ock e Prowler utilizzati come cattivi di supporto, mentre Kingpin era l’antagonista principale, anche se, data la grandezza della battaglia multiversale a cui assisteremo nel film – e, chi lo sa, sulla scia di No Way Home – i registi potrebbero benissimo decidere di optare per una serie di villain con la capacità di saltare e divincolarsi tra i distinti mondi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) dovrebbe uscire il 7 ottobre  2022, mentre la seconda parte è prevista per il 2023. Ma questo non è tutto: la produttrice Amy Pascal ha rivelato che il film d’animazione servirà anche come trampolino di lancio per Spider-Women, film diretto da Olivia Wilde e incentrato sulla Gwen della Steinfeld, la Spider-Woman di Rae e Silk, un’altra eroina a tema Spider che è anche destinata ad avere una serie tv da solista: lo Spider-Verse sarà quindi parte integrante del nostro futuro calendario cinematografico!

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il First Look!