Crudelia – Nero, Bianco e Rosso, un manga da collezione con tutti gli inediti retroscena di un personaggio diventato iconico.

©Disney
Per l’edizione italiana: © 2022 Panini S.p.A.

Dopo aver incantato tutti con un racconto in live-action, il personaggio di Crudelia è oggi protagonista di un manga da collezione, disponibile per l’acquisto in fumetteria, libreria e online già dal 20 gennaio 2022

Il passato della villain più egocentrica, arrogante e alla moda di sempre rivive in un’originale avventura tra le vie di Londra. Tra genio, sregolatezza, moda e vita londinese, il fumetto porterà i lettori nelle strade della capitale inglese degli anni ’70 per raccontare alcuni degli episodi della vita della protagonista di Crudelia, il celebre film Disney con l’attrice premio Oscar Emma Stone.

Scritto e disegnato magistralmente da Hachi Ishie, Crudelia – Nero, Bianco e Rosso svela il vero sogno di Estella Miller, vero nome di Cruella (il nome Crudelia era stato un adattamento italiano, nel film e in questo imperdibile fumetto si è tornati al nome originario, Cruella, e Crudelia è rimasto solo nel titolo): emergere come stilista di moda.

Nonostante tutto sembri remare contro di lei, Estella possiede tutte quelle caratteristiche che davvero servono per sfondare: talentoarroganza e un’ineguagliabile sfacciataggine. Dovrà riuscire a tirarle fuori per farcela e realizzare le sue ambizioni, mentre fa la ladruncola assieme ai suoi amici Horace Jasper lungo le strade di Londra, prima che prenda il sopravvento l’infame diva Cruella, pronta a fermare chiunque ostacoli il suo cammino. Dentro di lei, infatti, c’è un lato oscuro, geniale e creativo pronto a emergere e a travolgere ogni cosa…

Crudelia – Nero, Bianco e Rosso è dunque un manga imperdibile, vero e proprio prequel del film che permetterà a tutti i lettori di scoprire molte sfumature inedite di uno dei villain più celebri della storia del cinema.

L’autrice del fumetto

Hachi Ishie è una mangaka di origini giapponesi conosciuta per la sua serie originale Rojiura Brothers. Crudelia – Nero, Bianco e Rosso è la sua prima pubblicazione, realizzata originariamente per gli Stati Uniti.