Tutti quanti voglion fare il jazz… e i live-action! In arrivo un nuovo adattamento de Gli Aristogatti! Ecco cosa sappiamo!

Come accaduto per Il Re Leone e Lilli e il Vagabondo, il lungometraggio d’animazione del 1970 vedrà una nuova luce. Secondo il portale americano Variety, un adattamento live-action del classico Disney è in fase di sviluppo iniziale.

Il regista di Peter Rabbit Will Gluck e lo sceneggiatore di Onward Keith Bunin scriveranno la sceneggiatura dell’opera.

Magnifico esempio di arte e animazione, il film originale del 1970 segue una famiglia di gatti aristocratici – la madre Duchessa e i suoi tre gattini Matisse, Minou e Bisez – protagonisti di una vita lussuosa a Parigi. Ma quando il maggiordomo della loro proprietaria Madame Adelaide Bonfamille scopre che gli animali sono destinati a ricevere un’enorme fortuna, li rapisce e li abbandona in una terra sconosciuta: la campagna. Gli Aristogatti devono quindi fare amicizia con un gatto randagio, Romeo, per tornare a casa prima che il maggiordomo rubi ciò che è loro di diritto.

Gli Aristogatti: Disney inizia la lavorazione del live-action del film

Diretto dall’animatore Disney Wolfgang Reitherman, il cast vocale originale includeva Phil Harris, Eva Gabor, Hermione Baddeley, Dean Clark, Sterling Holloway, Scatman Crothers e Roddy Maude-Roxby. 

Gli Aristogatti è stato un successo al botteghino, è a suo tempo ha incassato un totale di 191 milioni di dollari in tutto il mondo. È anche noto per i suoi numeri musicali, tra cui “Romeo, er mejo der Colosseo“, 

Il regista Gluck, a cui è stato affidato il compito di riadattare l’opera Disney, è noto per aver diretto e scritto Easy Girl, Amici di Letto e Annie – La felicità è contagiosa, oltre ai due live-action dedicati al coniglietto Peter Rabbit. Bunin, che ha scritto il film Disney e Pixar Onward, ha anche scritto sette episodi del drama della HBO In Treatment.

Non sappiamo se Gli Aristogatti in live-action sarà destinato alla sala cinematografica o, come accaduto per Lilli e il Vagabondo, approderà direttamente su Disney+. Nel frattempo, quale attore vedreste bene nei panni di Edgar? Scrivetecelo nei commenti.