Il film Searchlight Pictures diretto da Michael Showalter Gli Occhi di Tammy Faye arriverà il 3 febbraio nelle sale italiane.

Dopo l’esaltante passaggio del film alla nostra Festa del Cinema di Roma, Gli Occhi di Tammy Faye si appresta a fare il suo debutto nelle sale italiane. La pellicola con Jessica Chastain e Andrew Garfield sarà al cinema dal 3 febbraio 2022, distribuita da The Walt Disney Company Italia per una produzione targata Searchlight Pictures

Il film è interpretato appunto da Jessica Chastain in stato di grazia, candidata per il ruolo al Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e al SAG Award come miglior attrice protagonista; con lei sul grande schermo anche: Andrew Garfield, Cherry Jones, Gabriel Olds, Fredric Lehne, Mark Wystrach, Sam Jaeger, Chandler Head e Vincent D’Onofrio. Gli Occhi di Tammy Faye vede dietro la macchina da presa il regista Michael Showalter.

Il nuovo trailer:

La storia

Gli Occhi di Tammy Faye racconta la straordinaria storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema. Celebre per il suo messaggio di amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito. 

La Tammy Faye della vita reale e quella riadattata per il cinema da Michael Showalter su sceneggiatura di Abe Sylvia coincidono in Jessica Chastain attraverso un candore che sembra appartenere tanto all’interprete, quanto alle testimonianze che la conduttrice rilasciò nel 2000 nel documentario omonimo da cui il film è tratto. Il desiderio di amare e di essere amati, di donare anche il doppio di quanto si finisce per ricevere, ma continuare a farlo nel nome di un Dio che ci accoglie, accudisce e perdona tutti quanti. Una voglia di parole, di condivisione, di connettersi con un bene superiore e diffondere il suo verbo a quanta più gente. Stessi desideri, stessi buoni propositi che si sono fatti nel corso degli anni i peccati venali di due coniugi in una trappola matrimoniale di cui Tammy fu sicuramente complice, ma subì al pari di una vittima.

Diretto da Michael Showalter e scritto da Abe Sylvia, Gli Occhi di Tammy Faye è prodotto da Jessica Chastain, p.g.a., Kelly Carmichael, p.g.a., Rachel Shane, p.g.a., e Gigi Pritzker.