La struggente storia d’amore del film One Day (2011) verrà ripresa in un’inedita serie tv Netflix e no, non siamo pronti!

Vi ricordate l’anno in cui One Day era ovunque? Il romanzo best-seller di David Nicholls era sulla lista delle letture delle vacanze di tutti dopo la sua uscita nel 2009, soprattutto a seguito del successo decretato dall’omonima trasposizione cinematografica con Anne Hathaway e Jim Sturgess protagonisti. Beh, tenetevi forte perché Netflix ha ufficialmente annunciato che una nuova serie tv basata sul libro è in cantiere: ecco tutto ciò che sappiamo finora sul ritorno di Em e Dex!

Su Twitter, la piattaforma streaming ha spiegato nel dettaglio come sarà strutturato il progetto: “ONE DAY: serie basata sul romanzo bestseller di David Nicholls. Una storia d’amore epica e tragi-comica: ogni episodio riprenderà i personaggi centrali Em e Dex in una particolare giornata – il 15 luglio – mentre crescono e cambiano, si avvicinano e si allontanano, gioiscono e soffrono”.

One Day serie tv

One Day: la sinossi del film

È il 1988 e Dexter Mayhew ed Emma Morley si sono appena conosciuti. Entrambi sanno che il giorno seguente, dopo la laurea, dovranno prendere strade diverse. Ma dopo un solo giorno insieme, non riescono a smettere di pensare l’uno all’altra. Con il passare degli anni, Dex ed Em iniziano a condurre vite separate, molto diverse dalle persone che avevano sognato di diventare. Eppure, incapaci di lasciare andare quel qualcosa di speciale che li ha uniti quella prima notte, si sviluppa una relazione straordinaria tra i due. Nel corso di 20 anni, istantanee di questa relazione si susseguono nello stesso giorno, il 15 luglio di ogni anno. Dex ed Em affrontano battibecchi e litigi, speranze e occasioni mancate, risate e lacrime e, mentre il vero significato di questo giorno cruciale viene rivelato, devono fare i conti con la natura dell’amore e della vita stessa.

One Day, nuova serie tv Netflix, è attualmente in fase di sviluppo e l’inizio vero e proprio delle riprese è previsto per il 2022 nel Regno Unito, secondo The Hollywood Reporter. Ad oggi, sappiamo che il team di scrittura è guidato dalla vincitrice del BAFTA Nicole Taylor (Wild Rose, Three Girls), Anna Jordan (Killing Eve, Succession), Vinay Patel (Doctor Who) e Bijan Sheibani (Morning Song).

Netflix non ha annunciato una data di uscita per One Day, ma probabilmente possiamo aspettarci che si tratterà del 2023. Forse proprio il 15 Luglio?