Dall’11 Marzo su Prime Video torna per una seconda stagione Upload, la serie comedy sci-fi creata dalla mente di The Office Greg Daniels

Dal prossimo 11 marzo torna su Prime Video la serie Amazon Original Upload, comedy sci-fi creata dall’autore vincitore di un Emmy Greg Daniels, prestigiosa firma di serie cult quali The Office e Parks and Recreation e recentemente per Netflix di Space Force. Ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D e supermercati automatici sono ormai la normalità, e in cui, soprattutto, gli esseri umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale, nel secondo capitolo di Upload il protagonista Nathan (Robbie Amell) si ritroverà ad un bivio con l’aldilà.

Ma per saperne di più, ecco la sinossi ufficiale della stagione 2 in arrivo:

Ingrid, la ragazza di Nathan, è arrivata inaspettatamente a Lakeview nella speranza di rafforzare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente Nora, il suo “angelo” del servizio clienti. Nel frattempo, Nora è uscita dal sistema ed è coinvolta nelle attività di un gruppo ribelle e anti-tecnologico, i “Ludds”. La seconda stagione è ricca di nuovi elementi del futuro prossimo, incluso il nuovissimo programma digitale per bambini via app di Lakeview chiamato “prototykes”, e altri scorci satirici su progressi tecnologici e problemi a venire.

upload

Upload: sesso nel metaverso, un triangolo amoroso e un omicidio

Costruita su sette episodi da trenta minuti ciascuno, distribuiti in più di 240 paesi, oltre al poster ufficiale, della serie comedy sci-fi è stato anche presentato uno speciale video riassunto della prima stagione, in cui vengono mostrati i personaggi principali e gli highlights della trama. Nelle puntate rese disponibili nel 2020 i fan hanno infatti iniziato a conoscere l’incredibile mondo dell’aldilà digitale, della tecnologia di un futuro non troppo lontano e dela fatidica “tuta da sesso”, una speciale divisa simile a quelle da sub, in grado di far provare sensazioni fisiche o addirittura di fare sesso nel metaverso.

Un complesso triangolo amoroso e molti quesiti lasciati senza risposte riguardo ad un possibile omicidio chiudono gli snodi centrali della stagione passata e aprono quella che, invece, dà appuntamento a marzo 2022. Nel cast di Upload, oltre al già citato Robbie Amell, torneranno anche Andy Allo nei panni di Nora, Kevin Bigley in quelli di Luke, Allegra Edwards che interpreta Ingrid, Zainab Johnson nel ruolo di Aleesha, Owen Daniels che interpreta il Ragazzo I.A., Josh Banday nei panni di Ivan e Andrea Rosen che chiude il cast interpretando il ruolo di Lucy.

In attesa del ‘caricamento’ della nuova stagione di Upload prevista per l’11 marzo su Prime Video, ecco il video recap per rinfrescarvi la memoria!