Deep Water – con il titolo tradotto Acque Profonde – arriverà su Prime Video il 18 marzo 2022. Ecco il primo trailer!

Quando ormai si erano perse le speranze, finalmente il film che ha fatto innamorare Ben Affleck e Ana de Armas arriverà sul piccolo schermo. Basato sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith, il nuovo thriller erotico dell’acclamato regista britannico Adrian Lyne sarà disponibile su Prime Video dal 18 marzo in Italia e nel mondo. Deep Water è il primo film diretto da Lyne 20 anni dopo il successo mondiale delle sue precedenti pellicole, tra cui Proposta indecente, Infedele e Attrazione fatale.

Deep Water – Acque Profonde | IL TEASER TRAILER

La storia e il cast

Ben Affleck e Ana de Armas interpretano Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti. Man a mano che le provocazioni e i giochi psicologici che i due infliggono l’un l’altra aumentano, la situazione si trasforma velocemente in un gioco mortale fra gatto e topo e i flirt extra-coniugali di Melinda iniziano a sparire. Con le interpretazioni bollenti e complesse di Ben Affleck e Ana de Armas, e diretto da uno dei più rinomati registi del genere, Deep Water segna il ritorno dei thriller erotici con grandi star, che sin dall’inizio catturano l’attenzione degli spettatori senza lasciarli un attimo, man a mano che scoprono fino a che punto possono arrivare i protagonisti.

Nel cast sono presenti anche Tracy Letts, Rachel Blanchard, Dash Mihok, Lil Rel Howery, Jacob Elordi, Finn Wittrock, e Kristen Connolly.

Dal romanzo al film

Si dice che Deep Water segua la stessa trama avvincente del libro, ambientato nella piccola città di Little Wesley. La storia descrive il matrimonio senza amore di Vic e Melinda Van Allen, una coppia controversa che scopre che la loro relazione è in difficoltà. Per evitare un divorzio disordinato, Vic accetta di permettere a Melinda di avere relazioni extra coniugali, a patto che non lasci la famiglia. Vic alla fine diventa geloso e decide di provare a riconquistare sua moglie e tenta di riaccendere la scintilla attraverso una pericolosa guerra psicologica. Vic diventa quindi il principale sospettato della scomparsa degli amanti di Melinda, mentre la coppia innesca un pericoloso gioco mortale dai tratti intriganti. Una storia di psicosi nella facciata idilliaca che è la vita suburbana americana, dove le cose sembrano perfette all’esterno, mentre in realtà sono piuttosto spezzate e contorte all’interno.