Baz Luhrmann ritornerà presto sul grande schermo con “Elvis”, attesissimo biopic interpretato da Austin Butler e Tom Hanks: ecco tutto ciò che devi sapere su questo progetto!

Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Bazmark Production, Jackal Group, un film di Baz Luhrmann: Elvis, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Il candidato all’Oscar Luhrmann (“Il Grande Gatsby“, “Moulin Rouge!“) ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, basata su una storia dello stesso Baz Luhrmann e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (“Il Grande Gatsby“, “Moulin Rouge!“), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, mentre i produttori esecutivi sono Courtenay Valenti e Kevin McCormick.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Le riprese principali di “Elvis” si sono svolte nel Queensland, in Australia, con il sostegno del governo del Queensland, di Screen Queensland e del programma Producer Offset del governo australiano.

Il trailer ufficiale del film su Elvis offre molti spunti su ciò che il pubblico può aspettarsi dal biopic di Baz Luhrmann. Coloro che hanno familiarità con il regista possono riconoscere un certo quantitativo di stilemi tipici di Luhrmann, che sono la sua firma incontrastata: la grandiosa evivacissima scenografia, i colorati effetti visivi e la grande attenzione per l’aspetto musicale. Come sappiamo, Luhrmann è infatti noto per la sua grande passione nei confronti dell’arte musicale e il suo coinvolgimento in progetti in cui può mettere in risalto nello specifico questa inclinazione, come Moulin Rouge, Il Grande Gatsby e la serie The Get Down di Netflix.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte di Elvis include la direttrice della fotografia Mandy Walker (“Mulan“, “Australia“), la scenografa e costumista premio Oscar Catherine Martin (“Il Grande Gatsby“, “Moulin Rouge!“), la scenografa Karen Murphy (“A Star Is Born“), i montatori Matt Villa (“Il grande Gatsby“, “Australia“) e Jonathan Redmond (“Il grande Gatsby“), il supervisore degli effetti visivi nominato all’Oscar Thomas Wood (“Mad Max: Fury Road“), il supervisore musicale Anton Monsted (“Australia“, “Moulin Rouge!“) e il compositore Elliott Wheeler (“The Get Down“).

Elvis, per la regia di Baz Luhrmann, sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. Il film uscirà nelle sale italiane nel 2022.

GUARDA IL TRAILER DI ELVIS