Foto: Daniele Venturelli

Con un abito rosa nude monocromatico di Alberta Ferretti, Noemi è la regina fashion della prima serata di Sanremo 2022.

Indiscussa regina di stile, Noemi si classifica al primo posto nella nostra personalissima classifica dei beauty look della prima serata di Sanremo 2022.

Protagonista di una metamorfosi che l’ha cambiata fisicamente e spiritualmente, Noemi ci aveva già stupito lo scorso anno con un abito vintage di Dolce & Gabbana, ma quando ieri sera l’abbiamo vista scendere le scale con un abito da fiaba di Alberta Ferretti, è stato amore a prima vista.

La cantante romana ha più volte descritto il suo cambiamento come un’esigenza personale e non legata ad antipatici modelli della società: a spiegarlo è stata lei, in una recente intervista su Vanity Fair, e la sua stylist Susanna Ausoni: “Noemi esprime sempre una femminilità delicata mai smaccatamente aggressiva”.

L’abito color rosa cipria che fluttua sul palco dell’Ariston ci ha ricordato – per colori e volume – la dolce Ariel de La Sirenetta, paragone che Noemi si era già guadagnata lo scorso anno, con il già citato abito D&G. Questa volta, abbinando al vestito di Alberta Ferretti gioielli Bulgari e delle scarpe shining di Aquazzura, l’artista ha lasciato tutti a bocca aperta.

“Non ci fermiamo mai, il nostro è un percorso che continua e cambia in base alle suggestioni della musica portata sul palco. C’è una scelta puntuale dei diversi vestiti ma anche degli accessori, soprattuto le scarpe che mettono sempre alla prova chi scende la maestosa scalinata dell’Ariston”, queste ancora le parole di Susanna Ausoni.

Con la morbidezza di un abito svolazzante, capelli a onde e un make-up impeccabile, Noemi ha cantato la canzone in gara “Ti amo e non lo so dire“, facendo ammettere che, con un beauty look così, anche noi l’amiamo e lo sappiamo dire.

Fonte: Vogue