Le nuove stagioni di Grey’s Anatomy e Station 19 arrivano su Disney+ con un doppio episodio crossover. Ecco i dettagli!

Da oggi, mercoledì 23 marzo, tornano su Disney+ i nuovi episodi della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy e della quinta stagione di Station 19. A dare l’annuncio sono Ellen Pompeo (Meredith Grey) e Stefania Spampinato (Carina DeLuca), con un videomessaggio esclusivo dedicato proprio agli spettatori italiani.

Le storie dei protagonisti si incroceranno ancora una volta con un doppio episodio crossover; le due serie ripartono dopo una pausa, entrambe con il nono episodio delle rispettive stagioni, dove le storie degli amati protagonisti sono destinate a incontrarsi: “Partiti dal nulla”, il nono episodio della quinta stagione di Station 19, e “Non è il momento di morire”, la seconda parte del crossover nonché nono episodio della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy. Le serie proseguiranno poi con un nuovo episodio a settimana.

Guarda il videomessaggio di Ellen Pompeo:

Guarda il videomessaggio di Stefania Spampinato:

Le due serie in breve

Tutto e troppo si potrebbe dire di Grey’s Anatomy. Vincitrice del Golden Globe® Award nel 2007 per la migliore serie drammatica e nominata per diversi Emmy®, tra cui Miglior Serie Drama, è considerata una delle serie televisive più popolari del nostro tempo. Il medical drama, giunto alla sua diciottesima stagione, segue Meredith Grey e il team di medici del Grey Sloan Memorial che si trovano ad affrontare quotidianamente decisioni di vita o di morte. Station 19, invece, è una serie che narra la storia di Andy Herrera, una vigilessa del fuoco, cresciuta nella Stazione 19 di Seattle, che è anche la figlia di Pruitt Herrera, il formidabile capo della caserma. Il capitano Pruitt è stato l’ispirazione principale di Andy per diventare un pompiere ed è un mentore sia per lei che per Jack Gibson, il tenente della stazione. Jack è impavido come Andy, ma quando i due sono insieme, volano scintille e gli opposti si attraggono.